MusicaPrimo piano

Russell Crowe fa tappa in Italia e devolve tutto in beneficienza

L'attore e regista si esibirà insieme alla sua band nel tour che ha preso il via dall'Australia

Russell Crowe arriva in Italia con la sua fidata band. Attore, regista e musicista, con il gruppo di cui fa parte in qualità di voce e chitarra ha dato il via già qualche settimana fa al suo tour mondiale che finalmente fa tappa anche con più appuntamenti nel Bel Paese. L’artista è atteso in ben quattro città dal nord al sud Italia. 

Il 9 maggio scorso dall’Australia è partito il tour di Russell Crowe e della sua band in giro per il mondo. Adesso arriva in Italia. L’artista neozelandese, premio Oscar nel 2001 per il film Il Gladiatore, farà tappa in ben quattro città della penisola. Il pubblico attende da tempo l’occasione di poter assaporare tutta la sua musica dal vivo. Saranno appuntamenti imperdibili e ricchi di sorprese.

Russell Crowe tour
Russell Crowe in tour, foto Ansa – VelvetMag

Da sempre un attore di successo e una star nel panorama di Hollywood. Ma nel tempo libero Russell Crowe è sempre rimasto un apprezzato cantante, che ha coltivato la sua passione per la musica e ne ha creato un altro mestiere. Addirittura, nel 2001 si è anche esibito insieme alla sua band già sul palco dell’Ariston in Italia al Festival di Sanremo. Ha sempre portato avanti su due binari paralleli le due carriere, quella musicale e quella cinematografica, a volte intrecciandosi e creando magnifiche performance dal vivo.

L’amore per la musica non ha però origini recenti. Fin dagli Anni ’80 l’attore ha deciso di affiancare alla passione per la recitazione, quella per le sette note. E adesso porterà in giro per il mondo questo suo lato inedito della sua identità artistica in un imperdibile tour che è già iniziato lo scorso 9 maggio in Australia e che presto farà tappa anche in Italia.

Russell Crowe devolve il ricavato del concerto a Bologna per l’emergenza in Emilia Romagna

Ha iniziato il suo viaggio musicale già lo scorso maggio, ma adesso continua nella sua lunga lista di appuntamenti dal vivo arrivando a toccare anche l’Italia. Russell Crowe si fermerà nella penisola per quattro imperdibili concerti nelle città di Roma, Catanzaro, Taranto e Bologna. Proprio nel capoluogo dell’Emilia Romagna l’artista si esibirà nella serata del 27 giugno di fronte a una folla impaziente di assaporare la sua musica anche dal vivo. La tappa a Bologna assume però anche un impegno civile e sociale da parte dell’attore e cantante. L’intero ricavato della serata, organizzata sotto iniziativa della Genoma Films, verrà devoluto in beneficienza per fronteggiare l’ancora attuale emergenza derivata dall’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna nelle scorse settimane.

Russell Crowe In Italia
Russell Crowe arriva in Italia, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Lo show dell’artista neozelandese sarà anche il kick-off ufficiale del Terraviva Film Festival dedicato al cinema migrante e a temi di inclusione, ambiente e sostenibilità. Per lanciare questa nuova iniziativa, Russell Crowe in occasione del suo concerto riceverà anche il Terraviva Green Award, per la sua “feroce” e costante impegno nella lotta contro il cambiamento climatico. Sul palco insieme alla star hollywoodiana non mancherà il resto della band con cui suona in ogni appuntamento dal vivo e che ormai è diventata un tassello fondamentale del suo percorso musicale.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio