CinemaPrimo pianoVideo e Social

Una birra al fronte, Zac Efron e Russell Crowe nel nuovo film AppleTV+: ecco il trailer

Il lungometraggio uscirà in esclusiva sulla piattaforma di streaming video: ecco quando

È stato rilasciato di recente il trailer di Una birra al fronte, il nuovo lungometraggio con Zac Efron e il Premio Oscar Russell Crowe. La pellicola, targata AppleTV+, sarà rilasciata in esclusiva sulla piattaforma di streaming video: ecco la data.

Il 2022 è un anno particolarmente prolifico per Zac Efron. Dopo Gold Firestarter, l’interprete statunitense sta per tornare con un altro film, ovvero Una birra al fronte. Per la regia di Peter Farrelly, due volte Premio Oscar per Green Book, il film è la trasposizione cinematografica del romanzo The Greatest Beer Run Ever (da cui il titolo originale del film) di Joanna Molloy e John Donohue. Nel cast figurano anche Russell Crowe, Bill Murray e Jake Picking. Ecco dunque cosa aspettarsi dalla pellicola, in arrivo in esclusiva su AppleTV+.

Una birra al fronte
Russell Crowe and Zac Efron in “The Greatest Beer Run Ever,” premiering globally on September 30, 2022 on Apple TV+.

Una birra al fronte, tutto sul nuovo film con Zac Efron e Russell Crowe: trama e trailer

Per mostrare il suo sostegno agli amici del quartiere che stanno prestando servizio in Vietnam, Chickie Donohue (Zac Efron) decide di fare qualcosa di assolutamente pazzesco: recarsi da solo al fronte per portare ai soldati un piccolo pezzo di casa, ovvero la loro birra preferita. Una decisione, quella dell’uomo, inaspettata che si rivelerà decisiva e determinante per la sua vita.

Una birra al fronte
Zac Efron in “The Greatest Beer Run Ever,” premiering globally on September 30, 2022 on Apple TV+.

Iniziato come un viaggio dalle buone intenzioni, si trasforma rapidamente nell’avventura di una vita in cui Chickie affronta la realtà di questa guerra controversa e il ricongiungimento con i suoi compagni d’infanzia lo spinge nelle complessità e nelle responsabilità dell’età adulta. Basato su un’incredibile storia vera, Una birra al fronte è un sincero racconto di formazione su amicizia, lealtà e sacrificio. Un racconto che sarà disponibile in esclusiva in streaming su AppleTV+ a partire dal prossimo 30 settembre.

Una birra al fronte
Zac Efron in “The Greatest Beer Run Ever,” premiering globally on September 30, 2022 on Apple TV+.

Da un’idea di Skydance Media, la sceneggiatura è adattata da Peter Farrelly, Brian Currie e Pete Jones ed è basata sul libro The Greatest Beer Run Ever: A Memoir of Friendship, Loyalty and War, di Joanna Molloy e John “Chickie” Donohue, diventato un best seller del New York Times quando, dopo essere stato pubblicato nel 2020, la storia di questo viaggio ha destato l’interesse di vari media e programmi. I produttori sono David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger per conto di Skydance, con Andrew Muscato e Jake Myers.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio