CinemaPrimo pianoVideo e Social

Una birra al fronte, Zac Efron e Russell Crowe nel nuovo film AppleTV+: ecco il trailer

Il lungometraggio uscirà in esclusiva sulla piattaforma di streaming video: ecco quando

È stato rilasciato di recente il trailer di Una birra al fronte, il nuovo lungometraggio con Zac Efron e il Premio Oscar Russell Crowe. La pellicola, targata AppleTV+, sarà rilasciata in esclusiva sulla piattaforma di streaming video: ecco la data.

Il 2022 è un anno particolarmente prolifico per Zac Efron. Dopo Gold e Firestarter, l’interprete statunitense sta per tornare con un altro film, ovvero Una birra al fronte. Per la regia di Peter Farrelly, due volte Premio Oscar per Green Book, il film è la trasposizione cinematografica del romanzo The Greatest Beer Run Ever (da cui il titolo originale del film) di Joanna Molloy e John Donohue. Nel cast figurano anche Russell Crowe, Bill Murray e Jake Picking. Ecco dunque cosa aspettarsi dalla pellicola, in arrivo in esclusiva su AppleTV+.

Una birra al fronte
Russell Crowe and Zac Efron in “The Greatest Beer Run Ever,” premiering globally on September 30, 2022 on Apple TV+.

Una birra al fronte, tutto sul nuovo film con Zac Efron e Russell Crowe: trama e trailer

Per mostrare il suo sostegno agli amici del quartiere che stanno prestando servizio in Vietnam, Chickie Donohue (Zac Efron) decide di fare qualcosa di assolutamente pazzesco: recarsi da solo al fronte per portare ai soldati un piccolo pezzo di casa, ovvero la loro birra preferita. Una decisione, quella dell’uomo, inaspettata che si rivelerà decisiva e determinante per la sua vita.

Una birra al fronte
Zac Efron in “The Greatest Beer Run Ever,” premiering globally on September 30, 2022 on Apple TV+.

Iniziato come un viaggio dalle buone intenzioni, si trasforma rapidamente nell’avventura di una vita in cui Chickie affronta la realtà di questa guerra controversa e il ricongiungimento con i suoi compagni d’infanzia lo spinge nelle complessità e nelle responsabilità dell’età adulta. Basato su un’incredibile storia vera, Una birra al fronte è un sincero racconto di formazione su amicizia, lealtà e sacrificio. Un racconto che sarà disponibile in esclusiva in streaming su AppleTV+ a partire dal prossimo 30 settembre.

Una birra al fronte
Zac Efron in “The Greatest Beer Run Ever,” premiering globally on September 30, 2022 on Apple TV+.

Da un’idea di Skydance Media, la sceneggiatura è adattata da Peter Farrelly, Brian Currie e Pete Jones ed è basata sul libro The Greatest Beer Run Ever: A Memoir of Friendship, Loyalty and War, di Joanna Molloy e John “Chickie” Donohue, diventato un best seller del New York Times quando, dopo essere stato pubblicato nel 2020, la storia di questo viaggio ha destato l’interesse di vari media e programmi. I produttori sono David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger per conto di Skydance, con Andrew Muscato e Jake Myers.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Back to top button