FoodPrimo piano

Netflix si lancia nel food e apre il suo primo ristorante pop up

Netflix Bites è il primo ristorante pop-up proposto dal colosso streaming che coinvolge chef dei suoi cooking show di punta

Netflix realizza un altro desiderio, un esperimento che questa volta coinvolgerà gli chef dei suoi cooking show di punta. A breve aprirà un ristorante pop-up, il Netflix Bites, dove assaggiare le prelibatezze degli chef. 

Netflix ha deciso di osare. E no, non ci riferiamo alle nuove regole per limitare la condivisione delle password. Il colosso dello streaming esplorerà anche il servizio di ristorazione, aprendo un ristorante pop-up che realizzerà piatti dei suoi chef, dunque ispirati ai suoi show.

Netflix ristorante pop-up
Crediti: Ansa – VelvetMag

C’è chi potrebbe temere l’arrivo di Paris Hilton con le sue ricette casalinghe (e spesso contestate), ma a quanto pare l’ereditiera non è stata coinvolta nel progetto (almeno non per il momento). Però è vero che Netflix trarrà spunto dai suoi cooking show di punta e inviterà gli chef dei vari programmi a cucinare per il suo pubblico dal vivo. Il ristorante pop-up (dunque temporaneo) aprirà negli Stati Uniti ed è un primo esperimento per l’azienda streaming. Definita “un’esperienza culinaria elevata” da parte della piattaforma, il ristorante prende il nome di Netflix Bites.

Netflix Bites, il primo ristorante pop-up con chef affezionati allo streaming: come funziona

Sono diversi gli chef che aiuteranno Netflix a raggiungere questo ulteriore step. Non è facile gestire un ristorante (chiedete ai protagonisti di The Bear, anche se va in onda su Disney+), ma il colosso dello streaming non teme le sfide e propone una nuova esperienza ai suoi clienti di buona forchetta. L’idea è quella di coinvolgere veri chef di punta dei suoi cooking show. L’elenco è particolarmente ricco ed è internazionale. Netflix Bites avrà il supporto di esponenti di vari show come Iron Chef: Quest for an Iron Legend. A tale proposito parteciperanno Curtis Stone, Dominique Creen, Ming Tsai e Andrew Zimmern. Rodney Scott di Chef’s Table: BBQ, Ann Kim di Chef’s Table: Pizza, Nadiya Hussain di Nadiya Bakes ed infine Jacques Torres di Nailed It! chiudono il cerchio.

Netflix ristorante pop-up
Iron Chef: Quest for an Iron Legend. Crediti: Netflix – VelvetMag

Tutti questi chef sono chiamati a realizzare i loro piatti migliori presso il ristorante pop-up di Netflix che aprirà a Los Angeles il 30 giugno 2023. Come funziona? Il colosso dello streaming permetterà agli chef di realizzare un menù speciale e con il supporto di alcuni barman per realizzare drink. I Bartender in questione sono Frankie Solarik, Julie Reiner, LP O’Brien e Kate Gerwin di Drink Masters. Curtis Stone, chef stellato, ha dichiarato di essere entusiasta dell’idea. “Portare il mio amore per il cibo alle persone di tutto il mondo è una delle più grandi emozioni della mia vita. Ma questa esperienza dallo schermo al tavolo permettendo ai fan di assaggiare ciò che accade davanti alla telecamera è assolutamente fantastico. I talentuosi chef e mixologi riuniti significa che è un progetto pensato per tutti“.

Si tratta di un primo tentativo in casa Netflix ma, se dovesse avere successo, potrebbe anche ottenere più repliche in varie parti del mondo. A Los Angeles, Netflix Bites prende vita all’interno dello Short Stories Hotel ed è un’attività aperta 7 giorni su 7 che offre aperitivo e cena durante la settimana. Nel weekend, invece, l’offerta include anche il brunch. Gli chef coinvolti cucineranno a rotazione. Ad oggi Netflix non ha mai rinunciato agli esperimenti, come le collaborazioni glam per Stranger Things e Bridgerton. Adesso toccherà ai suoi cooking show diventare tangibili.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio