MusicaPrimo piano

Madame porta sul palco dei live a suon di “Aranciata”

La cantante è attesa nel suo nuovo tour estivo che prenderà il via il 24 giugno

Anche Madame si prepara a un’estate ricca di eventi dal vivo. Dopo l’uscita del suo ultimo album, L’amore, l’artista è pronta a tornare sul palco per riabbracciare il suo pubblico. Ma nel frattempo, anche lei si aggiunge alla carrellata di hit estive con l’uscita, solo qualche settimana fa, del nuovo brano estratto dal suo ultimo progetto discografico.

Madame si piazza tra i protagonisti della nuova stagione. L’estate è ormai arrivata ufficialmente e con lei anche tutte le hit musicali. La cantante ha però deciso di proporre una prospettiva diversa, un po’ più malinconica, ma che comunque ha saputo già conquistare il pubblico. Per l’artista manca sempre meno a portare i nuovi brani contenuti nel nuovo album finalmente ai live in una ricca lista di appuntamenti che l’attende nei prossimi mesi.

Madame nuovo singolo e tour
Madame si prepara al tour e lancia un nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Partirà il prossimo 24 giugno il tour estivo annunciato da Madame, che la vedrà protagonista sul palco da sola o come ospite delle più importanti rassegne musicali. Il countdown è quasi giunto al termine e i fan non vedono l’ora di scatenarsi sui suoi più grandi successi musicali. La prima data è fissata a Busca per il festival Suoni Dal Monviso, mentre l’ultimo il 30 agosto a Perugia nella piazza principale. L’artista è reduce da un anno iniziato col botto. Prima la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Il bene nel male e poi l’uscita del nuovo progetto discografico. L’amore, infatti, sarà protagonista assoluto del suo tour che attraverserà l’Italia in largo e lungo. E c’è già una novità anche per la stagione autunnale. Infatti, Madame ha già annunciato il suo primo live in un palasport il prossimo 21 ottobre al Mediolanum Forum di Assago. Un’occasione imperdibile per la giovane interprete musicale che potrà dare sfogo a tutta la sua musica in una location che da tempo sognava e che finalmente è realtà.

La nuova hit dell’estate di Madame: arriva in radio Aranciata

Mentre attendeva impaziente l’inizio del nuovo tour, Madame non ha risparmiato i suoi fan di un’altra inedita uscita musicale direttamente estratta dal suo album. Si chiama Aranciata il brano uscito lo scorso 9 giugno – e cantato per la prima volta al concerto di Radio Zero Generazione Futuro al Foro Italico dello scorso 10 giugno – che già è in rotazione in tutte le radio. L’artista si posiziona tra i nuovi protagonisti dell’estate, ma propone una prospettiva più malinconica rispetto ai brani vivaci ai quali siamo abituati in questa stagione. Madame parla di nuovo di amore, così come nel resto del nuovo progetto discografico. Ma questa volta la storia che racconta attraverso la sua musica è giunta al termine.

Madame Aranciata nuova canzone
Madame pubblica “Aranciata” la nuova hit estiva, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Una melodia nostalgica che si unisce perfettamente al testo che vive costantemente un dualismo emotivo attraverso la metafore di forte impatto presenti tra le strofe. Da una parte la voglia di esplorare nuovi orizzonti, dall’altra la solitudine, in seguito alla perdita di una persona amata. Madame propone un brano diverso, ma con un sound trascinante che convince fin dal primo ascolto. E non mancherà l’occasione di portarlo anche della dimensione del live, adesso che il suo ritorno sul palco è sempre più vicino.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio