MusicaPrimo piano

Madame aggiunge nuove date al tour estivo

L'artista è stabile nella Top10 degli album più venduti secondo Fimi con il nuovo album "L'amore"

Dopo essere stata tra i protagonisti del Festival di Sanremo con il brano Il bene nel male, Madame è pronta a riabbracciare il suo pubblico nei prossimi live. Il calendario estivo della cantante si riempie di tantissime altre date oltre a quelle già annunciate, che precederanno il prossimo tour autunnale. 

Solo qualche settimana fa Madame ha debuttato con il suo nuovo album, L’amore, che ha esordito in prima posizione nelle classifiche Fimi. E adesso è arrivato il momento della cantante di conquistare il pubblico anche durante i prossimi appuntamenti live. L’artista ha annunciato nuove date da aggiungere al calendario.

Madame concerti
Madame torna ai live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si sta per aprire la stagione dei concerti estivi e delle più importanti rassegne musicali. Madame sarà protagonista dell’estate italiana in live. Per l’artista è un momento di rinascita e nuovi progetti musicali. Solo qualche mese fa, tra mille polemiche che l’hanno vista coinvolta, la cantante è salita sul palco dell’Ariston con il brano Il bene nel male tra i 28 big in gara al Festival di Sanremo. Questa è stata la sua seconda partecipazione dopo la prima volta con Voce. La nuova canzone ha aperto anche le porte, dando una piccola anticipazione, del suo nuovo album, uscito lo scorso 31 marzo, L’amore. Il disco ha debuttato in cima alla classifica degli album più venduti secondo Fimi e ancora oggi è stabile nelle prime dieci posizioni. Un’altra grande soddisfazione per Madame, che si è confermata essere, secondo Spotify, l’artista più ascoltata degli ultimi dieci anni. Ma adesso è arrivato il momento per la cantante di tornare nella dimensione dei live per riabbracciare il pubblico che l’ha sempre sostenuta in ogni sua nuova avventura musicale. Il calendario di appuntamenti dal vivo si arricchisce di nuove date.

Madame porta L’amore nelle piazze italiane prima del tour autunnale

Dopo il successo sul palco dell’Ariston, Madame è pronta a tornare sui palcoscenici delle più importanti location a cielo aperto italiane e delle più note rassegne musicali estive. L’artista ha già annunciato il tour nei palasport che prenderà vita dal prossimo autunno, ma prima vuole dare un assaggio del nuovo album anche dal vivo nel corso di un calendario di eventi estivo che la vedrà come assoluta protagonista sul palco per i prossimi mesi. Si partirà il prossimo 24 giugno da Colle di Valmana e si proseguirà con una ricca lista di appuntamenti live fino al 30 agosto a Todi. La cantante dopo qualche settimana dall’annuncio dei live ha già aggiunto nuove date al suo calendario, ancora in continuo aggiornamento.

Madame tour
Madame in tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sarà l’occasione per Madame per presentare per la prima volta dal vivo gli inediti del suo nuovo disco L’amore. Ma soprattutto, le donne protagoniste di questo progetto. Nel suo nuovo album, infatti, convivo diverse storie che esplorano l’amore da diverse prospettive. Quella di una prostituta, di una ninfomane, di una donna potente oppure di una sottomessa, dell’amica Matilde, di una bambina e di Madame stessa. “Queste donne che racconto sono solo alcune e come tutte vivono l’amore, il sesso, l’intimità, l’intensità, il dolore, la mancanza, l’ossessione, la privazione, la dipendenza, la gioia, l’energia e le forti emozioni“, ha raccontato l’artista all’uscita del disco.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio