Primo pianoRoyal Life

Principe William: cosa lo infastidisce durante le uscite con Kate Middleton

I principi di Galles raccolgono moltissimi consensi e bagni di folla e attenzione mediatica

Il principe William e Kate Middleton organizzano spesso delle uscite in pubblico per impegni che condividono. Il principe e la principessa del Galles, infatti, sostengono associazioni diverse e ciascuno ha i propri interessi. Ma in molte occasioni uniscono le loro forze per portare avanti alcuni appuntamenti. Il futuro re, però, sarebbe molto infastidito da qualcosa che accade regolarmente quando esce con la moglie.

Come ha riportato di recente l’Express.co.uk, il principe William sarebbe irritato dal fatto che viene tagliato fuori dalle foto con la moglie Kate Middleton. Secondo quello che hanno dichiarato alcuni esperti vicini alla Famiglia Reale, infatti, la stampa adotterebbe un atteggiamento diverso nei confronti della principessa del Galles. Capita spesso, dunque, che i media prediligano una foto della principessa del Galles da mettere in primo piano, nonostante la coppia sia descritta come “una squadra.

Principe William e Kate Middleton
ANSA

Sebbene il principe William sia consapevole del fatto che “la gente vuole vedere abiti glamour“, essere tagliato fuori dalle foto è una cosa della quale rimane abbastanza deluso. D’altronde il ruolo di Kate Middleton, come regina consorte, sarà quello di valorizzare in primis il lavoro del marito. L’affetto del pubblico, però, ha finito per oscurare il lavoro dell’erede al trono e, per questo motivo, il principe di Galles porta avanti in solitaria i progetti a cui tiene di più. Non è un caso, ad esempio, che Katesia del tutto assente dalla campagna di sensibilizzazione sull’ambiente e sulla pubblicizzazione del Premio Earthshot.

Il principe William non è geloso della moglie Kate Middleton

Affermazioni come queste potrebbero far pensare che il principe William sia geloso della moglie Kate Middleton. Ciò, infatti, è accaduto in passato quando l’allora principe Carlo era invidioso delle attenzioni rivolte dal pubblico e dalla stampa alla principessa Diana. Secondo gli esperti, però, il caso del principe e della principessa del Galles sarebbe abbastanza differente. L’esperta reale Roya Nikkhah ha dichiarato a True Royalty TV: “L’unica cosa che so che lo infastidisce leggermente è quando viene ritagliato dalle foto“. Anche l’assistente al montaggio del Mail on Sunday, Kate Mansey, ha dichiarato: “Non penso che sia gelosia verso Kate. Riguarda di più il fatto che Kate e William hanno lavorato duramente per creare un’immagine di se stessi insieme come un fronte unito. Quindi, quando lavorano insieme, vorrebbero essere fotografati insieme, come una squadra“.

Principe William e Kate Middleton
ANSA

La stessa Kate Middleton, inoltre, vorrebbe liberarsi dell’attenzione mediatica per lasciar risplendere il marito e per allentare la pressione che sente concentrata su di sé.  Hannah Fernando, direttrice di Woman and Woman e Home Magazines, ha dichiarato che la principessa del Galles non vuole oscurare il principe William per diventare più popolare. A tale proposito ha affermato: “Non ha alcun desiderio di eclissarlo. Si sta affermando perché è davvero brillante. Ha accettato questa vita. Si è rimboccata le maniche e ha imparato negli anni cosa deve fare“. Qualche settimana fa, inoltre, la Middleton era stata accusata di voler rubare i riflettori perfino a re Carlo. Ma l’esperto Robert Jobson ha affermato che godrebbe della “benedizione di Carlo, che sa che “perché la monarchia sopravviva deve essere rilevante per le giovani generazioni“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio