Healthy & BeautyPrimo piano

Jennifer Aniston rivela la sua routine mattutina e i segreti del suo training

Dall'ingrediente principale della sua routine mattutina alla passione per il fitness: Jennifer Aniston spiega di cosa non può fare a meno oggi

Curiosi dei segreti di Jennifer Aniston? Come fa ad essere sempre in gran forma? L’attrice ha raccontato della sua routine mattutina e del suo amore per il fitness, svelando alcuni segreti.

Jennifer Aniston appare sempre in forma smagliante e di recente ha condiviso i nuovi segreti della sua routine mattutina. L’attrice, nota sin dai tempi di Friends sul piccolo schermo, negli ultimi anni si è data un gran da fare dividendosi tra cinema e TV, così come ha deciso di iscriversi anche sui social: il suo profilo Instagram è stato inondato di like al primo post.

Jennifer Aniston allenamento
Jennifer Aniston. Crediti: Ansa – VelvetMag

Non stupisce, dunque, che la sua routine mattutina catturi così tanto interesse. Definita una beauty guru, Jennifer Aniston è tra le dive hollywoodiane più amate dal pubblico e ha sempre raccontato di seguire uno stile di vita sano, prendendosi cura del suo corpo, della sua mente e della sua pelle in egual misura. In una nuova intervista ai microfoni di Cosmopolitan, ha spiegato qual è la sua routine fitness e quali sono i segreti per essere sempre in forma.

Come Jennifer Aniston si prende cura di mente, corpo e pelle: la routine mattutina con un ingrediente speciale

A 54 anni, Jennifer Aniston ha capito di non poter fare a meno di un ingrediente specifico nella sua routine alimentare. Crescendo è diventata consapevole delle richieste del proprio corpo e ha capito come prendersene cura al meglio. “Sono sempre stata un po’ tonda, tozza, e non ero molto attenta alla salute del mio corpo. In un certo senso avevo quello che volevo, poi un agente mi fece notare che ero un po’ paffuta e da quel momento ho prestato più attenzione a cosa non mangiare, come ad esempio panini con insalata di uova oppure panini al tonno e patatine fritte con salse, pasti che ho consumato spesso da adolescente“, ha raccontato l’attrice. Oggi, invece, ha dichiarato di non poter fare a meno dell’attività fisica, dell’alimentazione consapevole e sana, che ogni anno cambia. “È sempre in evoluzione, cosa fa bene e cosa no“, ed è soggettivo, perché bisogna capire quale alimento fa bene al nostro corpo e quale no.

Jennifer Aniston allenamento
Jennifer Aniston. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nel corso dell’intervista, Jennifer Aniston ha spiegato che questa scelta ha effetti benefici sul corpo a lungo termine e bisogna iniziare da giovani a prendersi cura di sé. Ad esempio, l’attrice ha rivelato qual è la sua routine mattutina. “Mi sveglio, mi lavo la faccia e poi applico lozioni e creme. Porto fuori i miei cani, do loro da mangiare. Poi mi concedo un cucchiaio di aceto di mele in acqua a temperatura ambiente, ho iniziato a farlo da qualche mese ed è un punto di svolta. Poi medito“.

Che cos’è il metodo 15-15-15 di Jennifer Aniston

Non potendo fare a meno dell’attività fisica, Jennifer Aniston ha precisato che esistono diverse routine di fitness perché è importante anche alternarsi. “Dipende a seconda del giorno e di quello che sento di fare. In genere mi alleno almeno tre o quattro volte a settimana“. Ma è diventato virale di recente il suo ultimo metodo di allenamento, detto 15-15-15. Che cos’è, esattamente? L’attrice ha spiegato di cosa si tratta a InStyle. La sua tecnica fitness è nata a seguito di un infortunio sul set.

Jennifer Aniston allenamento
Jennifer Aniston. Crediti: Instagram – VelvetMag

Consiste nell’allenarsi dapprima 15 minuti sulla cyclette, dopodiché passa a 15 minuti di macchina ellittica ed infine 15 minuti di tapis roulant. Si tratta di un allenamento cardio della durata di 45 minuti totale che coinvolge tutto il corpo, sia parte inferiore che superiore, aiutando a tonificare e rafforzare i muscoli. Consiglio spassionato dell’attrice? Il riscaldamento pre e post allenamento è indispensabile per preparare i muscoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio