MusicaPrimo piano

Guerra tra hit dell’estate: è l’ora di Baby K e dei Boomdabash con Paola & Chiara

Dopo le ultime uscite delle scorse settimane la calda stagione si anima di nuova musica

Anche se il bel tempo tarda ad arrivare in questo 2023, l’estate è quasi alle porte e con sé ha portato anche tanta nuova musica. I protagonisti stanno uscendo allo scoperto in queste ultime settimane in attesa di scoprire quale sarà tra le hit dell’estate preferita dagli italiani, la colonna sonora di questa stagione. 

Dopo il successo in radio di Disco Paradise che vede l’incontro tra Fedez, Articolo 31 e Annalisa, il panorama musicale italiano è pronto ad accogliere grandi ritorni pronti ad affermarsi come hit dell’estate. Tra le nuove uscite di questa settimana debutteranno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali le nuove canzoni di Baby K e Boomdabash con un inedito featuring con Paola & Chiara.

Hit estate nuove uscite
Arrivano le nuove hit dell’estate, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Baby K e i Boomdabash quest’anno insieme a Paola & Chiara – quest’ultimo un inedito duetto – entrano nella corsa per essere i protagonisti dell’estate 2023. Entrambi già nelle scorse stagioni avevano dimostrato di saper creare sound davvero travolgenti e con i loro brani hanno fatto ballare e cantare l’Italia intera a suon di hit musicali. E nemmeno questa volta intendono deludere le aspettative dei loro ascoltatori, che attendevano l’uscita delle nuove canzoni per la prossima stagione.

Per i Boomdabash questo singolo continua la linea dei successi nella loro carriera discografica. La partecipazione di Paola & Chiara, ormai tornate in cima alle classifiche dopo il ritorno al Festival di Sanremo, impreziosisce la loro hit estiva che richiama gli Anni ’90 e mescola diversi stili per un risultato unico. Baby K, invece, continua la sua rivoluzione musicale già iniziata con l’uscita di Easy e Bolero negli scorsi mesi. L’artista è inarrestabile e non vuole porsi limiti per il suo futuro musicale, all’insegna della sperimentazione e dell’affermazione della sua identità artistica.

La rivoluzione di Baby K e l’inedito duetto Boomdabash – Paola & Chiara: la guerra delle hit entra nel vivo

Lambada e M’ama non m’ama sono le due nuove hit dell’estate che saranno disponibili in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming a partire da oggi venerdì 16 giugno. In questo giugno anomalo  ci pensa la musica a scaldare l’atmosfera con dei suonni travolgenti e indimenticabili, da ballare nelle notti d’estate. Baby K nel suo nuovo brano racconta in maniera ironica come non sia possibile trovare l’amore nei club. Il suo stile passionale che richiama il sound hip-hop, da sempre nelle sue vene, si mescola alla dancehall per un risultato convincente già dal primo ascolto.

Hit estate Baby K Boomdabash Paola & Chiara
Le hit dell’estate con protagonisti Baby K e Boomdabash con Paola & Chiara, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

I Boomdabash questa volta, invece, si incontrano musicalmente con il duo dance più iconico di sempre, Paola & Chiara. Lambada ci catapulta negli Anni ’90 tra Festivalbar, glitter colorati e gli squilli sui primi cellulari. Reggaeton e dance-pop si intrecciano e mescolano con barre decise e sognanti ritornelli che portano alla nascita di un sound esplosivo. Per il gruppo musicale questo è solo l’inizio di una lunga estate. Il prossimo 14 luglio, infatti, esce il nuovo album, Venduti, e dal 16 giugno prenderà il via il prossimo Summer Tour che li vedrà protagonisti nelle più importanti piazze italiane.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio