Healthy & BeautyPrimo piano

I segreti di make-up di Halle Bailey per labbra da sirena

La make-up artist di Halle Bailey ha rivelato quali prodotti beauty ha utilizzato sul set de "La Sirenetta", anche per realizzare le sue labbra da sirena

Come realizzare un make-up a prova di Halle Bailey? L’attrice interpreta Ariel sul grande schermo nel live action La Sirenetta e la sua make-up artist ha rivelato tutti i prodotti beauty usati sul set per ricreare il suo make-up, a partire dalle labbra da sirena. 

Non è facile interpretare una icona del mondo d’animazione in versione live action, così come diventare rapidamente un punto di riferimento lato glam e beauty. È quanto accaduto di recente ad Halle Bailey, attrice scelta per interpretare Ariel ne La Sirenetta, film live action Disney. Ed è anche grazie al ritorno di Ariel che ha preso sempre più piede il fenomeno dei mermaid look. Halle Bailey, del resto, è stata  la prima a rispettare il trend, apparendo di red carpet in red carpet con abiti e beauty look che hanno reso omaggio alla sua Ariel, seppur in versione più glam rispetto al personaggio Disney.

Labbra da sirena Halle Bailey
Halle Bailey. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ed è in occasione del lungo press tour organizzato per La Sirenetta che la giovane attrice ha avuto modo di sfoggiare qualche perla beauty che ha subito catturato l’interesse dei più attenti. Così come anche il suo personaggio ha destato interesse: come ha realizzato quelle labbra da sirena così naturali? E come replicare quel beauty look in vista dell’estate? Una risposta piuttosto rapida arriva proprio da Instagram, o meglio dalla make-up artist che ha curato il look di Halle Bailey.

Halle Bailey, come realizzare il suo beauty look e quelle labbra da sirena

Anche se alcune scene del live action de La Sirenetta sono frutto degli effetti speciali, il make-up che risalta ancor di più la pelle di Ariel è frutto del duro lavoro di Kat Ali, make-up artist esperta che ha documentato il processo anche tramite Instagram ed è proprio qui che ha dimostrato ai follower come replicare quelle labbra da sirena tanto care ad Halle Bailey. Prima di tutto, è chiaro che la make-up artist ha lavorato su tutto l’insieme, partendo da una pelle effetto glowy che d’estate è un must have. Tramite il suo profilo Instagram, Kat Ali ha mostrato come ha realizzato la base, utilizzando una crema per occhi Avène, crema idratante primer di Glossier da applicare sul viso ed un balsamo labbra ancora di Glossier.

Labbra da sirena Halle Bailey
Crediti: Disney/Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sul set del live action, come riporta Teen Vogue, considerando che le scene all’aperto in mare sono state girate in Sardegna, per proteggere la pelle dal sole l’attrice ha utilizzato naturalmente una crema solare. Come specifica la make-up artist, Halle Bailey ha scelto un prodotto collaudato, la crema solare Black Girl e spray fissante SPF 50 di Kate Somerville. Il beauty look proposto da Ariel nel film Disney è piuttosto minimal e punta ad un effetto naturale. Anche lo sguardo, ad esempio, è incorniciato da una spolverata di ombretto. Ma il vero interesse va alle labbra da sirena.

L’attrice ha utilizzato una combinazione diventata virale su TikTok ormai da settimane e che punta ancora una volta all’effetto naturale. La make-up artist ha svelato il trucco: ha utilizzato il Rouge Allure di Chanel Beauty nella tonalità 174 Angelique e la matita per labbra MAC della tonalità Cork, sfumati entrambi con pennelli e dita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kat Ali (@katalicreative)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio