Primo pianoRed Carpet

La Sirenetta, il red carpet della première è total blue

Guidato da Halle Bailey che interpreta Ariel, il cast de "La Sirenetta" ha impreziosito il blue carpet di Los Angeles

Altro che red carpet: per la première de La Sirenetta, il tappeto si tinge di blu. Il cast del nuovo film Disney formato live action ha sfilato sul blue carpet di Los Angeles, aggiungendo un guizzo glam al prossimo film sulle principesse Disney. 

La Sirenetta è in arrivo al cinema ma, in vista della première organizzata a Los Angeles, il cast ha potuto calcare il blue carpet in perfetto stile marino con abiti che hanno sicuramente reso omaggio al nuovo live action in casa Disney. Ad interpretare la nuova principessa del mare è Halle Bailey, un esordio potente tra le principesse Disney in carne ed ossa. Sua, infatti, è la rappresentazione di Ariel sul grande schermo live action. E, per il red carpet di Los Angeles, l’attrice non ha badato a restrizioni. Il suo look scultura non è passato inosservato ed è un omaggio glam ad Ariel ben riuscito.

La sirenetta red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – La sirenetta – VelvetMag

Ma non era l’unica a sfilare sul red carpet, reso blu per ovvi motivi. A farle compagnia anche sua sorella Chloe, alla quale è particolarmente legata, così come il resto del cast del film a partire da Melissa McCarthy. La serata ha riportato sul red carpet anche altre celebrità come Simone Ashley, nota soprattutto per la seconda stagione di Bridgerton, e Heidi Klum per menzionarne alcune. Scopriamo i look della serata.

La Sirenetta, i look del cast sul red carpet della première

Halle Bailey ha cercato di mitigare la tensione puntando tutto sul glam. Il suo abito scultura indossato alla prima di Los Angeles è degno della sua Ariel, o quantomeno della sua versione più fashion. L’attrice Disney ha scelto una creazione personalizzata, che rende omaggio al tema acquatico. Si tratta di un abito scultura effetto cangiante, sulle sfumature verde acqua, firmato Valdrin Sahiti, un abito luminoso che brilla a contatto con la luce e che richiama il tocco mermaids ad altezza corpetto. A curare il suo look è la stylist Nicky Good, che ha aggiunto gioielli di Dena Kemp e Stefere Jewelry.

La sirenetta red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Melissa McCarthy ha reso omaggio al blu del mare, indossando un abito dalla sfumatura vitaminica in raso, a cui ha abbinato sciarpa con frange in pendant con l’orlo della gonna. L’attrice ha indossato una creazione cobalto, a cui ha abbinato décolleté ton sur ton. Awkwafina ha proposto un completo sulle sfumature dell’oro firmato Simone Rocha, della collezione Autunno/Inverno 2023, già indossato da Keira Knightley durante il press tour de Lo strangolatore di Boston. Chloe Bailey, sorella di Halle, ha scelto una sfumatura vitaminica per il suo long dress, di un giallo limone firmato Gert-Johan Coetzee. 

La sirenetta red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – La sirenetta – VelvetMag

Colorassimo, estivo e floreale è invece l’abito con mantella ton sur ton e dettagli cut out proposto da Kelly Rowland. La cantante ha scelto un abito firmato Prabal Gurung, della collezione Primavera/Estate 2023. Ritorna il look effetto cioccolato con Marsai Martin, con indosso un abito dai dettagli plissé e maniche a frange di Giambattista Valli Fall 2022 Haute Couture. Sierra King, invece, ha proposto un minidress black&red di Ferragmao, a cui ha abbinato collant e décolleté lucide a punta. Heidi Klum sembra una fata sul red carpet de La Sirenetta, fasciata in un abito avorio di Jasmin Erbaş Couture. Infine Simone Ashley ha optato per un minidress rosa shocking con ricami champagne di Versace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Little Mermaid (@disneylittlemermaid)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio