Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton svela cosa farà per prima cosa quando sarà regina

Attualmente Kate è la principessa del Galles, come lo è stata Lady D e mai Camilla

Appena un mese fa re Carlo è stato incoronato, ma in molti pensano già al momento in cui toccherà a William e Kate Middleton. Essere l’erede al trono è solo una condizione momentanea e più o meno lunga, ma la linea di successione è chiara a meno di scossoni. Un giorno sarà l’attuale principe di Galles ad ereditare la Corona. Alcune fonti hanno rivelato che William sarebbe già a lavoro per preparare un’incoronazione diversa da quella di suo padre e più al passo con la modernità. Ma qual è il ruolo della moglie?

Da quando è diventata principessa del GallesKate Middleton ha cambiato stile non solo nell’abbigliamento, ma anche nel modo di gestire i propri impegni pubblici. In alcune occasioni, ad esempio, ha primeggiato più di re Carlo III, che le ha volentieri concesso le luci dei riflettori. L’attuale Sovrano conosce le potenzialità di Kate e l’impatto che ha sull’opinione pubblica ed è deciso a sfruttare questi fattori a suo vantaggio.

Kate Middleton
ANSA

Ma la Middleton ha chiari anche i propri interessi e, quando dovesse diventare regina, ha già in mente la sua prima mossa. D’altronde gli inglesi sanno bene che la moglie del principe William un giorno diventerà la sovrana, come è accaduto a Camilla – e sarà probabilmente conosciuta come la regina Catherine, dato che Catherine è il suo nome di battesimo. Quando ciò accadrà, è probabile che Kate Middleton avrà a disposizione uno spazio ancora più grande da dedicare alle cause e alle organizzazioni che le stanno più a cuore.

Kate Middleton e il lavoro costante dedicato all’infanzia

Chi segue da tempo il lavoro e gli interessi di Kate Middleton riuscirà facilmente ad immaginare quale causa le stia più a cuore. La principessa del Galles, infatti, in questi anni ha dedicato la maggior parte dei proprio sforzi al tema della salute mentale e dell’infanzia. I bambini sono la sua priorità, nonostante patrocini decine e decine di associazioni benefiche. Durante una sua recente visita al Chelsea Flower Show ne ha dato conferma. Una bambina presente all’evento, infatti, le ha rivolto una domanda molto particolare, chiedendole che cosa farà quando diventerà regina. Come ha riportato il Mirror, l’undicenne ha condiviso con i media la conversazione avuta con la principessa. La bambina ha raccontato: “Le ho chiesto qual è la prima cosa che farà quando diventerà regina e ha detto che aiuterà i bambini“.

Kate Middleton
Ansa

Durante la sua visita al Chelsea Flower Show, inoltre, Kate Middleton si è seduta con i bambini presenti per godersi il picnic. I piccoli ne hanno approfittato per interrogarla sulla vita da membro della Famiglia Reale. A chi le ha chiesto com’è farne parte, la moglie del principe William ha risposto: “Devi lavorare sodo. Ha anche rivelato una cosa che non è autorizzata a fare quando si trova in pubblico. Desiderosi di assicurarsi un ricordo dell’incontro, infatti, alcuni dei bambini hanno chiesto alla principessa di firmare un autografo sui loro disegni. Stando a quanto riportato dal Telegraph, però, avrebbe negato rispondendo: Mi chiamo Catherine. Non sono autorizzata a scrivere la mia firma, è solo una di quelle regole“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio