Primo pianoRed Carpet

Adriana Lima, che non delude mai sul red carpet

Modella brasiliana, Adriana Lima ha un debole per il Festival di Cannes: è apparsa anche per l'edizione 2023 con due proposte glam

Tutte le volte che Adriana Lima appare su un red carpet è certo che renderà qualche fashion addicted orgoglioso. La modella brasiliana è riapparsa di recente al Festival di Cannes, sfoggiando due look glam. 

Adriana Lima è il bollino di garanzia per ogni red carpet. Basti pensare alla sua ultima apparizione glam in quel di Cannes per rendersi conto che no, non stiamo esagerando. Supermodella brasiliana, classe 1981, ha iniziato da giovanissima a bazzicare nel mondo della moda, vincendo il suo primo concorso (Ford Supermodel Brasile) a 15 anni.

Adriana Lima look
Adriana Lima. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tra le modelle più seguite e conosciute al mondo, Adriana Lima ad oggi ha sfilato per tantissimi brand. La sua prima settimana della moda? New York, 1997, scelta da Anna Sui. Da allora non ha mai smesso di impreziosire le passerelle più glam per realtà come Versace, Miu Miu, Giorgio Armani, Ralph Lauren, Prada e Vera Wang. I più la ricorderanno anche come angelo di Victoria’s Secret, brand con il quale ha istaurato una nuova partnership di recente per il lancio di una nuova fragranza. Oltre ad essere una top model internazionale, quindi ben nota nel campo fashion, si è cimentata anche nella recitazione. Al cinema è apparsa in Ocean’s 8, mentre in TV ha dato un contributo a The Hire, How I Met Your Mother, Ugly Betty e The Crazy Ones.

Adriana Lima, i look più belli sul red carpet della supermodella brasiliana

Solitamente Adriana Lima ha conquistare i fashion addicted sul red carpet di Cannes e anche l’edizione 2023 non è stata da meno. La modella brasiliana ha raggiunto la Croisette sfilando ben due volte sul tappeto rosso. Il primo look, mostrato per la première di Indiana Jones e il quadrante del destino, è firmato Tamara Ralph. La modella ha scelto un modello aderente in velluto total black, senza spalline, ravvivato da scollo a cuore e una spallina-strascico giallo sole. In aggiunta ha proposto sandali di Jimmy Choo.

Adriana Lima look
Adriana Lima. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per la première di Killers of the Flower, sempre in quel di Cannes, la modella ha optato per un abito sparkling che insegue il mermaidcore, un long dress a maniche lunghe rivestito di maxi paillettes in oro di Naeem Khan, collezione Autunno/Inverno 2022. In aggiunta, ha optato per gioielli Chopard. Per il Kering Women in Motion Awards del 2022, invece, ha portato un guizzo animalier sul tappeto rosso, indossando un abito mantella con maxi cintura ad altezza vita firmato Roberto Cavalli. Con il pancione della gravidanza ben in vista, il red carpet del Festival di Cannes 2022 è per Top Gun: Maverick. La modella in questo caso ha indossato un long dress nero con cut out ad altezza pancia di Balmain. Sul red carpet dei Fashion Awards 2021, invece, ha optato per un completo total white ravvivato da pietre colorate di Celia Kritharioti. In aggiunta sandali diSophia Webster. 

Adriana Lima look
Adriana Lima. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla première di The Offer per Paramount+, la modella ha indossato un abito total black con dettagli cut out e rivestito di paillettes firmato Michael Costello. Sul red carpet degli Academy Museum of Motion Pictures Opening Gala del 2021, Adriana Lima ha indossato un abito in oro senza spalline e in raso di Nicolas Jebran. Quell’anno ha partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia con ben due look. Per il tappeto rosso di Dune, ha scelto un abito champagne tempestato di frange e paillettes di Etro. Per Madres Paralelas, invece, un abito rosso fragola con paillettes, sempre Etro con gioielli Pomellato. Infine, ai Vanity Fair Oscar Party 2020, ha sfoggiato una creazione total white con collant in rete di Ralph & Russo Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio