Healthy & BeautyPrimo piano

Belen Rodriguez insegue il trend manicure dell’estate 2023

L'estate chiama, ma i trend unghie puntano anche al tocco minimal come dimostra Belen Rodriguez

Belen Rodriguez segue il trend dell’estate. Con il ritorno della bella stagione, anche Belen ha scelto un trend manicure semplice ma al tempo stesso elegante, un evergreen tornato a gran voce. 

Non è la prima volta che Belen Rodriguez cattura l’interesse dei fan attraverso i consigli di bellezza. Questa volta la conduttrice de Le Iene ha proposto una novità beauty perfetta per l’estate 2023 che rispecchia uno dei trend manicure tornati alla ribalta in vista della stagione più calda dell’anno.

Belen Rodriguez French Manicure
Crediti: Ansa – VelvetMag

La modella ha mostrato via Instagram la sua nuova manicure, unghie che sfruttano il trend del momento con un French manicure elegante, sobrio e perfetto per ogni occasione. Certo, non è la prima volta che Belen dimostra di avere un debole per questa scelta beauty. Ma risalta soprattutto perché rispecchia la tendenza dell’estate. La sua French Manicure è opera di Michela May, conosciuta dal web anche come La Coach delle Unghie.

Belen Rodriguez detta tendenza con la manicure minimalista per l’estate 2023

In vista della stagione più calda dell’anno si torna a parlare di French Manicure, una tendenza che punta all’eleganza minimalista ma che può anche essere rivisitata e resa molto più elaborata ed intrigante, a partire dalla scelta dei colori. Con il ritorno dell’estate, si parla ancora una volta di sfumature vibranti come quelle neon e anche la manicure in questo caso rivaluta l’utilizzo di colori più forti, come il fucsia, l’arancio vitaminico e sfumature audaci come verde e giallo. Ma non si rinuncia neppure alle tonalità pastello, come ad esempio la manicure verde menta scelta da Paola Turani. O ancora si lascia spazio alle fantasie, come il French Manicure accompagnato da glitter o da applicazione di sticker di varia fantasia.

Belen Rodriguez French Manicure
Belen Rodriguez. Crediti: Instagram – VelvetMag

In vista dell’estate 2023, un altro french manicure piuttosto chiacchierato è total pink. Infatti rispecchia il Barbiecore, un trend che ha segnato il panorama glam degli ultimi mesi. In vista dell’uscita del film con Margot Robbie dedicato all’iconica bambola Mattel, anche la manicure dell’estate pensa ad un French Manicure total pink, che rincorre sfumature di rosa dal pastello al tipico rosa Barbie fino al fucsia. Ma quello proposto da Belen Rodriguez è una manicure semplice e minimal, ma al tempo stesso elegante, perfetto anche per gli appuntamenti più importanti (come un matrimonio). La conduttrice ha optato per una base rosata, chiara, effetto naturale, particolarmente luminosa con una semplice lunetta bianca che ravviva il bordo delle unghie a forma di mandorla.

Belen Rodriguez French Manicure
Belen Rodriguez. Crediti: Instagram – VelvetMag

Belen non è la prima a scegliere un French Manicure classico. Gigi Hadid, ad esempio, ne ha proposto una variante graziosa sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023. La modella in questo caso ha puntato alla lunghezza, con unghie più squadrate e dettaglio French leggermente obliquo. Quello proposto dalla top model è un effetto XXL, che piace tanto ormai ai fashion addicted. Ma, parallelamente, è di tendenza anche il micro french. L’estate 2023 non rinuncia infatti ad un unghia più corta e curata. Esattamente come la manicure scelta da Belen, anche questa rientra nei gusti più minimalisti. Il micro french è detto tale perché la linea in questo caso è più sottile, quindi meno marcata.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio