Primo pianoRed Carpet

Vittoria Ceretti: ogni red carpet è una garanzia

Supermodella italiana conosciuta in tutto il mondo, non delude mai le aspettative glam

Vittoria Ceretti non esita né in passerella né sul red carpet. Di recente ha raggiunto Cannes in pieno fermento per il suo Festival del cinema e, non solo ha ravvivato la passerella di Versace e Dua Lipa, ma ha anche stregato i fashion addicted sul red carpet di Kering. 

Volto della moda italiana, Vittoria Ceretti è una supermodella conosciuta in tutto il mondo e voluta su tutte le passerelle delle case di alta moda. Negli anni si è legata particolarmente a maison come Valentino, Balenciaga e Michael Kors per menzionarne alcune. Case di moda di cui indossa non soltanto le creazioni in passerella, ma anche sul tappeto rosso.

Vittoria Ceretti look
Vittoria Ceretti. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1998, Vittoria Ceretti ha debuttato in passerella nel 2012 per Dolce&Gabbana e, da quel momento, non si è mai fermata. Ha trascorso tantissimi anni passando di passerella in passerella, di città in città, prendendo parte ai più importanti appuntamenti glam come le Fashion Week. Chanel, Tom Ford, Marc Jacobs, Roberto Cavalli, Dior, Louis Vuitton: Vittoria Ceretti è una conquista continua. Ha preso parte a svariate campagne per Tiffany&Co, Alberta Ferretti, Alexander McQueen e Bottega Veneta, ma non molto tempo fa è apparsa anche in TV come co-conduttrice per una notte del Festival di Sanremo. La modella ha affiancato Amadeus nel 2021, ravvivando l’Ariston con i suoi look mozzafiato.

Vittoria Ceretti, i look più glam

Seguitissima anche sui social, Vittoria Ceretti difficilmente passa inosservata in passerella, plasmando il suo fascino alle creazioni fashion che mostra. Di recente è apparsa anche durante il Festival di Cannes, in passerella per la collezione Versace x Dua Lipa, una collezione chiacchieratissima e che ha scelto come location proprio la città francese, impegnata con una kermesse cinematografica attesissima a livello internazionale. Ed è proprio in quel di Cannes che la modella non ha potuto fare a meno di sfoggiare un tocco glam, indossando un abito total black ravvivato da strass d’argento e gonna a balze firmato Balenciaga, uno dei suoi brand del cuore. Ha partecipato all’evento Kering Women in Motion svoltosi durante la 76esima del Festival di Cannes, dividendo la scena con altre celebrità.

Vittoria Ceretti look
Vittoria Ceretti. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Qualche mese fa, la modella è apparsa anche sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, con un nude look che detta tendenza, in chiffon e total black accompagnato da gioielli Bulgari. Sul red carpet del Met Gala 2021, invece, ha optato per un look total golden di Michael Kors, ravvivato da maxi paillettes e in pendant con i capelli biondo platino. E, per amore di Bulgari, ha preso parte al Bulgardi Garden con uno slip dress total black di Ann Demeulemeester.

Vittoria Ceretti look
Vittoria Ceretti. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Al Festival di Sanremo, invece, la top model italiana ha incantato il pubblico con tre cambi look per la terza serata dell’edizione 2021. Al fianco di Amadeus ha indossato un long dress total black con dettaglio monospalla ravvviato da maxi fiocchi in raso rosa confetto. L’abito porta la firma di Valentino Haute Couture. In aggiunta, ha proposto gioielli Bulgari. Un altro look nel corso della erata della kermesse canora è invece total black, che gioca con le trasparenze e ricami in pizzo, con dettaglio monospalla. L’abito è una creazione di Atelier Versace. Anche in questo caso i gioielli sono Bulgari. Ultimo abito invece è un long dress senza spalline color champagne tempestato da paillettes di Giorgio Armani. Per Bulgari, invece, ha indossato una creazione di Valentino con dettagli in rete e plissé, accompagnati dai gioielli della maison.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Ceretti (@vittoria)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio