Healthy & BeautyPrimo piano

Tornano i capelli mossi al naturale senza calore: i consigli

Con l'estate si torna a parlare di capelli mossi al naturale: tutti i consigli per una piega facilissima

Ebbene sì: è di nuovo quel periodo dell’anno in cui è facilissimo realizzare una piega mossa al naturale senza utilizzare fonti di calore. Ripassiamo insieme quali sono le tecniche da utilizzare e i tool beauty di cui abbiamo bisogno. 

Torna quel periodo dell’anno in cui è facile ottenere una piega mossa senza dover ricorrere necessariamente a strumenti di calore come piastra e phon. L’estate ha sicuramente un vantaggio da questo punto di vista e, complici le temperature piuttosto elevate, spesso ci ispira a realizzare delle acconciature fai-da-te senza ricorrere a fonti di calore.

capelli mossi al naturale
Crediti: Pexels – VelvetMag

Premettiamo, però, che in ogni caso noi vi consigliamo di agire soltanto una volta asciugato i capelli anche in modo approssimativo, senza minuzia, così da evitare effetti indesiderati (chi vorrebbe ammalarsi d’estate?). Ottenere la piega mossa in modo naturale è possibile, soprattutto d’estate. Esistono diversi metodi, tutti collaudati e semplicissimi da realizzare. Alcuni necessitano di specifici tool beauty, altri invece una semplice improvvisazione o accessori di cui tutti disponiamo in casa o da chiedere in prestito ad eventuali sorelle, mamme, nonne, zie, amiche del cuore.

Capelli mossi al naturale: alcuni consigli e come realizzarli senza fonti di calore

Considerando che l’estate chiama a gran voce il mermaid look, realizzare una piega mossa al naturale non solo sarà trendy ma anche facilissimo seguendo alcune dritte. Non è complicato ottenere onde morbide e voluminose, anche se la lunghezza in questo caso gioca sempre un punto a favore perché una chioma più lunga è più facile da gestire senza fonti di calore. Uno dei metodi più classici è utilizzare i bigodini. In questo caso vi consigliamo di utilizzare varie dimensioni a seconda del boccolo che desiderate avere, al volume dei capelli e anche alle ciocche. Alcune, infatti, sono più corte di altre e per questo richiedono un bigodino più piccolo. Come asciugare i capelli mossi con i bigodini? Semplice: basterà avvolgere ciocca dopo ciocca i capelli nei bigodini, partendo dalla punta fino alla radice e poi fissare il bigodino alla testa con il classico becco d’oca. Una volta che la vostra testa sarà completamente rivestita di bigodini, potete passare all’asciugatura.

capelli mossi al naturale
Crediti: Pexels – VelvetMag

Se le temperature sono ottimali, potreste anche asciugare i capelli al sole senza utilizzare phon o diffusore. Un altro metodo gettonato soprattutto per realizzare le amatissime beach waves sono le trecce. Come funziona in questo caso? Dopo aver asciugato i capelli, potete dividere la chioma in due o più trecce e lasciarle in posa per tutta la notte. Eventualmente, se dovessero dare fastidio, potete pensare di legarle a loro volta e avvolgerle in una pinza o fascia. Il giorno dopo vi basterà sciogliere le trecce et voilà! Effetto mermaid servito.

capelli mossi al naturale
Crediti: Pexels – VelvetMag

Un altro trucchetto per i capelli mossi effetto naturale riguarda proprio la fascia per capelli, quella che generalmente utilizzate per il vostro rituale di bellezza. Come funziona? Scegliete la fascia, dividete la chioma in varie ciocche e arrotolatele intorno alla fascia. Dopodiché potete decidere se lasciare asciugare a temperatura ambiente, magari al sole, oppure agire in fretta con il phon. Una volta asciutti, potrete sciogliere le ciocche che saranno naturalmente mosse.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio