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Il tennis look è di nuovo trend con Lacoste e Sporty & Rich

Lacoste e Sporty & Rich hanno unito le forze e proposto una nuova collezione all'insegna del tennis look

Lacoste e Sporty & Rich firmano una nuova collezione che punta al tennis look. I capi prendono spunto dal materiale d’archivio dell’amato brand con il logo del coccodrillo. 

Il tennis look continua a guadagnare consensi e torna protagonista di una nuova collezione, intesa come partnership tra Lacoste e Sporty & Rich. Un esperimento glam che rispolvera uno dei trend che più ha accompagnato il 2022 e destinato ad impreziosire anche il 2023. A cavalcare la tendenza è la nuova collaborazione tra due realtà. Da un lato il marchio di moda francese, dall’altro il brand sportivo: si fondono così in un’unica realtà, che prende spunto soprattutto dagli stili d’archivio Lacoste risalendo agli Anni ’70 e ’80.

tennis look Lacoste Sporty & Rich
Lacoste Sporty & Rich. Crediti: Instagram/Lacoste Sporty & Rich – VelvetMag

Secondo quanto riportato da WWD, la nuova collezione Lacoste x Sporty & Rich è composta da 22 pezzi che spaziano tra abbigliamento – come tute, felpe, gonne, canotte, polo – e accessori come cappellini e calzettoni. Co-creata dall’ex direttore creativo di Lacoste Louis Trotter insieme alla founder di Sporty & Rich Emily Oberg, la nuova collezione ha già generato interesse sul web.

Lacoste x Sporty & Rich: la nuova collezione esalta il tennis look

Anche le influencer – come Chiara Ferragni – avevano manifestato un certo interesse nei confronti del tennis look, un trend tornato alla ribalta e questa volta come puro protagonista della nuova collezione firmata Lacoste x Sporty & Rich. Questa partnership risulta estremamente omogenea, se si considera che Sporty & Rich è un brand di natura sportiva e finora ha realizzato diverse collezioni dedicate al mondo del tennis ed è anche impegnato con un progetto ancora in corso con Prince Tennis. Non dovrebbe stupire, quindi, l’unione di queste due realtà, anche considerando l’archivio ispirato al tennis in possesso di Lacoste. La nuova collezione include ad esempio una gonna da tennis a pieghe bianca, un top corto azzurro abbinato a pantaloncini e diverse polo. Immancabile il coccodrillo, simbolo di Lacoste che tappezza anche questa collezione.

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Lacoste Sporty & Rich. Crediti: Instagram/Lacoste Sporty & Rich – VelvetMag

Emily Oberg, ai microfoni di WWD, ha raccontato com’è nata questa collaborazione e da dov’è arrivata l’ispirazione. “Era chiaro ad entrambi che volevamo entrare negli archivi e rivolgerci al passato. Il nostro marchio è d’ispirazione vintage, quindi Trotter mi ha inviato diverse foto dei loro archivi degli Anni ’70 e ’80 e poi abbiamo semplicemente scelto i nostri preferiti, lavorando su quello. Abbiamo proposto degli adattamenti, aggiornandoli e rendendoli più adatti al cliente di oggi e questo è quanto. È stato semplicissimo, senza soluzione di continuità, e abbiamo lavorato così bene perché entrambi abbiamo una visione e un gusto allineati“.

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Lacoste Sporty & Rich. Crediti: Instagram/Lacoste Sporty & Rich – VelvetMag

Nato circa cinque anni fa, Sporty & Rich ha proposto diverse collaborazioni negli anni con brand come Adidas, Clark’s e tanti altri. Ora è la volta di Lacoste. “Le collaborazioni sono una parte davvero importante del nostro marchio, proprio perché penso che sia sempre meglio quando due brand si uniscono. Credo che sia più d’impatto. Questa visione condivisa di lavorare insieme è sempre una cosa così divertente ed eccitante per entrambe le parti”, ha aggiunto la Oberg. E mentre Sporty & Rich a breve lancerà una seconda collection in collaborazione con Adidas, Lacoste si ferma qui per il 2023. Già qualche settimana fa, infatti, il brand ha proposto una collezione con Netflix, ispirandosi ai suoi show di successo come Stranger Things e Bridgerton.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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