Lacoste collabora con Netflix: in arrivo una collezione speciale
Netflix unisce le forze con Lacoste e lanciano una nuova collezione che si ispira alle serie TV di maggiore successo della piattaforma
Lacoste collabora con Netflix e realizza una nuova collezione genderless ispirata alle serie TV di punta del colosso dello streaming, da Bridgerton a Stranger Things.
Moda e intrattenimento continuano il proprio sottile sodalizio. Questa volta a cadere nella trama di Netflix è stato Lacoste, che ha adeguato il suo iconico coccodrillo all’esigenza. Il colosso dello streaming ha già dimostrato di aver fatto breccia nel mondo fashion. Di recente, ad esempio, ha ispirato diverse capsule collection con i suoi prodotti di punta come Stranger Things e Bridgerton.
Questa volta, però, tocca a Lacoste cedere alla tentazione. Dalla nuova collaborazione nasce una nuova collezione che vuole celebrare alcuni degli show di punta di Netflix, serie televisive che hanno permesso al colosso di diventare tale e mantenere quell’etichetta ben stretta negli anni (considerata la concorrenza). Il brand francese ha così lasciato che Netflix facesse il suo debutto in casa, proponendo una nuova collezione di abbigliamento ispirata ad alcuni dei suoi prodotti d’intrattenimento più popolari. Un primo esempio? Da Stranger Things a La casa di carta: vi basta per essere convinti?
Lacoste collabora con Netflix e lancia una nuova, coloratissima capsule collection ispirata alle serie TV
Lacoste non rinuncia al suo stile inconfondibile così come ai suoi capi must have, ma questa volta li declina a favore di Netflix, puntando sulle sue serie TV più famose. Polo, felpe e tute popolano la nuova collezione che coinvolge Stranger Things, Bridgerton, The Witcher, Lupin, Sex Education, La casa di carta, Elite e anche la più recente Shadow and Bone, la cui seconda stagione è approdata di recente in streaming. La nuova collezione propone sì lo stile iconico del brand, ma aggiunge anche elementi delle serie TV a cui fa riferimento, dando nuova vita al suo logo a forma di coccodrillo, tanto caro a Lacoste. Per alcuni modelli, ad esempio, il coccodrillo cambia forma e cerca di ricordare più i simboli delle serie TV. Nel caso di Stranger Things, il coccodrillo ricorda più un Demogorgone, i mostri che hanno impaurito i protagonisti dello show e disseminato terrore ad Hawkins.
Se invece si ispira allo stile Regency di Bridgerton, serie TV sentimentale ambientata durante l’Età della Reggenza, il Coccodrillo assume un’aria più regale e maestosa. Infatti indossa persino una delle vaporose parrucche della Regina Charlotte. Il vice amministratore delegato di Lacoste, Catherine Spindler, ha dichiarato in una nota: “Siamo lieti di questa collaborazione, che ha portato a un incontro unico tra i nostri due mondi e due riferimenti globali di creatività e innovazione. Entrambi con un potere senza precedenti di riunire comunità di ogni ceto sociale. La collezione nata dalla nostra collaborazione è l’incarnazione di questo potente incontro, dei nostri rispettivi codici, influenze e know-how“.
La collezione genderless di Lacoste in collaborazione con Netflix è disponibile dal 12 aprile 2023 e propone anche look college ispirandosi a Las Encinas di Élite e il liceo Upside Down di Stranger Things. Josh Simon, VP, Consumer Products di Netflix, ha dichiarato: “Pensiamo che i prodotti possano essere un mezzo potente per la narrazione. E la collaborazione con Lacoste rappresenta un’opportunità unica per fondere i mondi della moda e dell’intrattenimento. Questa raccolta è un modo avvincente e creativo per i fan di esprimere il loro amore per le nostre storie e i nostri personaggi“.