Healthy & BeautyPrimo piano

Pelle perfetta anche in estate: le beauty tips da seguire

Una skincare mirata è quello che serve in vista dell'estate: come prendersi cura della propria pelle del viso

Come prendersi cura della pelle d’estate? Alcune beauty tips in arrivo da parte della founder di GOFU Giulia Sinesi, per affrontare al meglio la stagione più calda dell’anno: ecco la skincare estiva ideale. 

Prendersi cura della propria pelle anche d’estate è una necessità ed un obbligo nei confronti di noi stessi. Con l’arrivo della bella stagione e le alte temperature, la pelle ha bisogno di tutto il nostro supporto per evitare spiacevoli effetti collaterali. Sappiamo tutti che, a causa dell’esposizione al sole, del sudore ed eventuali sbalzi di temperatura tra interni ed esterni, così come il contatto con cloro e sale marino, la pelle del viso e del corpo ha bisogno di essere tutelata perché va incontro a maggiore stress.

skincare estiva
Crediti: Pexels – VelvetMag

Per questo è importante effettuare una beauty routine più consistente e con step leggermente integrativi rispetto alla classica routine che amiamo seguire d’inverno. Tutto parte da una buona volontà e dal desiderio di prendersi cura di sé. In vista dell’estate, ecco alcune beauty tips da seguire da parte di Giulia Sinesi, imprenditrice e fondatrice di GOFU, brand di skincare.

Pelle perfetta anche d’estate? Si può: le beauty tips da seguire per prendersi cura di sé

Una buona skincare estiva serve a tutti, non soltanto a chi trascorrerà giornate interminabili in spiaggia, sotto l’ombrellone o in acqua, con una generosa dose di crema solare. Prendersi cura della pelle è indispensabile anche per chi trascorre molte ore al chiuso, a contatto con aria condizionata e sudore. Tutto ciò che comporta stress per la nostra pelle va combattuto. Caldo e sudore sono spesso causa di fastidi e arrossamenti, nonché screpolature della pelle e sfoghi poco piacevoli. Prevenire è sempre la soluzione in questo caso, quindi bisogna accompagnare l’estate con una skincare mirata, pensata proprio per questo periodo dell’anno. In vostro soccorso arriva la founder di GOFU. Giulia Sinesi ha pensato a qualche beauty tips per prendersi cura della pelle del viso anche se si è in vacanza.

skincare estiva
Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

È molto importante adattare la propria beauty routine alla stagione, esattamente come facciamo per tutto il resto. Ogni periodo dell’anno, infatti, richiede da parte nostra azioni mirate per il nostro benessere e non fa eccezione la skincare routine“, ha precisato l’imprenditrice. Poi ha aggiunto: “Così come non ci sogneremo mai di indossare un dolcevita di lana d’estate, allo stesso modo è sbagliato vestire la pelle con prodotti troppo nutrienti, dal momento che produce molto più sebo e cellule morte“. Influencer ed esperta beauty, nonché founder di GOFU, Giulia Sinesi sconsiglia di sottoporsi ad esperimenti fai-da-te. “È importante ricordarsi che, nonostante il sole sia un elemento benefico per l’umore e la pelle abbronzata un vezzo che tutte meritiamo di concederci, bisogna sempre esporsi in maniera controllata e mai senza protezione“.

Il suggerimento della founder di GOFU per una skincare adatta all’estate prevede diversi step. Prima di tutto la detersione premurosa, mattina e sera, ancor di più se si è a contatto con sudore e salsedine ad esempio, per cui non riguarda soltanto chi applica make-up. Per evitare che si creino sfoghi, è necessario pulire affondo la pelle eliminando anche i residui di crema solare. In questo caso la founder schiera i suoi Trace Away e Super Soap. Secondo step riguarda una crema viso idratante e leggera, priva di oli che illumina l’incarnato. La sua Skin Meal non appesantisce, è fresca e leggera. Altri consigli di bellezza per affrontare al meglio l’estate? Utilizzare una buona crema solare con filtro +50, bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno), utilizzare make-up waterproof e long-lasting e non escludere l’esfoliazione.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio