Primo pianoRoyal Life

Re Carlo III ha già deciso chi sposeranno i suoi nipoti

Il Sovrano si è sposato due volte nel corso della sua vita ed ha le idee chiare sui futuri royal wedding

Re Carlo III è nonno orgoglioso di ben cinque nipoti. Il principe William lo ha reso nonno dei suoi tre figli avuti con Kate Middleton: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Il principe Harry, invece, ha avuto dal matrimonio con Meghan Markle il principe Archie e la principessa Lilibet. Di certo è ancora molto presto, ma avrebbe già preso una decisione importante per il loro futuro in ambito matrimoniale.

Uno storico reale, come ha riportato l’Hindustan Times, ha affermato che il Re vuole che i suoi nipoti facciano tesoro delle sue esperienze passate. Anche se oggi è felicemente sposato con Camilla, infatti, Carlo III ricorda molto bene il suo matrimonio con la principessa Diana. Chandrika Kaul, esperta in materia, ha affermato che il Sovrano desidera che la storia non si ripeta e, per questo motivo, vorrebbe impartire lezioni su “questioni di cuore” soprattutto ai figli del principe William.

Re Carlo III
ANSA

In passato la Corona ha imposto importanti condizioni sui matrimoni reali, che devono essere sempre approvati dal monarca. La regina Elisabetta ha dovuto rifiutare alcune unioni all’interno della sua famiglia, tra cui quella di Carlo e Camilla. L’attuale Re incontrò e si innamorò di Camilla Shand negli Anni Settanta, ma i due si separarono per sposare rispettivamente la principessa Diana e Andrew Parker Bowles. Alla fine, però, la separazione non ha generato nulla di buono e i due continuarono ad avere una relazione per gran parte dei loro matrimoni. Carlo III, dunque, sarebbe determinato ad evitare per i suoi nipoti una sorte simile.

Re Carlo III desidera che i suoi nipoti si sposino per amore

Ogni membro della Corona, di sangue o acquisito, contribuisce all’immagine della monarchia. Per questo motivo in passato le unioni sono state esaminate molto attentamente. Lady Diana Spencer, ad esempio, rappresentava “la regina perfetta” e i reali incoraggiarono molto Carlo affinché la sposasse. Al contrario, Buckingham Palace non vedeva di buon occhio l’unione con Camilla. Il Re non vuole che i suoi nipoti – in particolare il principe George – siano sottoposti alla stessa pressione. L’esperta ha affermato che il Sovrano non desidera che George, Charlotte o Louis si perdano semplicemente perché sono reali britannici e figli di un futuro re. Al contrario il Sovrano desidera che possano condurre una vita “normale“, completata da un amore vero.

re Carlo
ANSA

In una recente intervista la storica ha dichiarato: “Quello che penso voglia fare è cercare di aiutare questi giovani nipoti a crescere nel modo più normale possibile“. Ha continuato dicendo che re Carlo vuole anche “creare esseri umani più completi che non abbiano paura delle proprie emozioni e che siano in grado di avere la sicurezza di sposare chi vogliono”. Perciò il Sovrano avrebbe già preso la decisione sui matrimoni dei suoi nipoti, ma ciò non riguarda la persona che sposeranno. Desidera per loro che possano innamorarsi liberamente senza subire troppo le pressioni del loro ruolo. Lo stesso pensiero è rivolto anche ai due figli di Harry Meghan, che vivono in una condizione differente. Al momento, infatti, la famiglia dei duchi di Sussex non collabora con la Corona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio