Primo pianoRoyal Life

Il principe George ha chiesto a Carlo dei cambiamenti per non essere preso in giro

Il figlio maggiore di William e Kate aveva una richiesta precisa per l'incoronazione

Sabato 6 maggio, durante l’incoronazione di Carlo III, il principe George ha svolto un ruolo molto speciale. Il maggiore dei figli del principe William e di Kate Middleton, infatti, era il paggio d’onore nel corteo del Sovrano. Ma secondo le informazioni del Mirror, aveva fatto una richiesta a suo nonno prima di accettare questo incarico così prestigioso. Secondo alcune fonti, anche i suoi genitori erano dubbiosi sulla partecipazione del bambino ad un evento mediatico così importante.

Per l’incoronazione di Carlo III e Camilla il principe William, Kate Middleton e i loro figli hanno ricoperto ruoli da autentiche star. La coppia ha portato con sé questa volta tutti i piccoli di casa, che hanno attirato l’attenzione del pubblico e conquistato il cuore dei presenti. Mentre la principessa Charlotte e il principe Louis erano seduti in prima fila, il principe George ha avuto il privilegio di essere nominato paggio d’onore. Il suo ruolo era quello di portare il lungo mantello del Re mentre percorreva la navata dell’Abbazia di Westminster.

Principe George
Ansa

Ma colui che un giorno salirà al trono ha dimostrato di avere già un carattere forte e non ha esitato a fare una richiesta speciale all’attuale Sovrano. Mostrando una forte determinazione, dunque, il principe George ha deciso di accettare il proprio ruolo proponendo qualche modifica. A quanto pare, però, la richiesta del nipote non ha irritato Carlo III, che alla fine ha ceduto.

La richiesta del principe George a Carlo III per l’incoronazione

Come riporta il Mirror, è tradizione che i paggi d’onore indossino calzoni e calzamaglia bianchi. Uno stile di abbigliamento che deriva dagli antichi costumi, oramai desueti, e che non sarebbe piaciuto molto al principe George di nove anni. Il futuro erede al trono, infatti, avrebbe detto al nonno che temeva di essere preso in giro a scuola mostrandosi in pubblico con quell’abbigliamento. Per questo motivo, dunque, avrebbe chiesto a Carlo III di essere esonerato dall’indossare gli abiti tradizionali. Il tabloid, infatti, riporta: “Non era entusiasta di indossare la calzamaglia e diventare oggetto di ribalderia a scuola“. Il Re, come si è visto, ha accettato e per questo motivo alla fine tutti i paggi d’onore indossavano dei normali pantaloni. Un dettaglio che non è sfuggito agli esperti, tanto che già durante la diretta dell’incoronazione, in molti hanno notato un cambiamento nell’outfit rispetto alla tradizione.

Principe George
Ansa

Al di là delle questioni legate agli abiti, però, il principe George ha preso molto sul serio il suo ruolo. Anzi, secondo diverse fonti, sarebbe stato molto coinvolto e consapevole dell’importanza dell’evento. Già prima dell’incoronazione, una fonte molto vicina al Palazzo aveva parlato dell’entusiasmo e della serietà con cui il primogenito del principe William e Kate Middleton aveva accolto la sua nomina. La fonte, infatti, aveva detto: “Anche se ha solo nove anni, George è molto maturo e ha già una profonda comprensione dei ruoli di suo nonno e suo padre, così come del suo ruolo futuro. Questo è un meraviglioso segno sul futuro, tracciato dal re“. Anche nei giorni successivi all’incoronazione ha affiancato il Re e il resto della Famiglia Reale negli impegni e nei festeggiamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio