Primo pianoRoyal Life

Il principe William e Kate voleranno in Giordania per il royal wedding?

Il 1 giugno l'erede al trono sposerà Raja Al Saif

Il principe William e Kate Middleton si preparano ad un viaggio fuori dal Regno Unito per uno dei royal wedding dell’anno? La Famiglia Reale di Giordania è pronta per fare grandi festeggiamenti la prossima settimana, in occasione del matrimonio del figlio maggiore del re Abdullah II e della regina Rania. Il principe ereditario Hussein, infatti, sposerà la sua fidanzata di lunga data, Raja Al Saif, il 1 giugno.

La regina Rania ha condiviso la sua gioia pubblicando anche alcune fotografie della tradizionale festa pre-matrimoniale di Rajwa, che si è svolta lunedì al Madareb Bani Hashem della Corte Reale hashemita. Come è emerso in via ufficiale, la cerimonia nuziale dell’erede al trono si svolgerà presso il Palazzo Zahran ad Amman e diversi reali stranieri hanno già confermato la loro presenza. Ma tra questi ci saranno anche il principe e la principessa del Galles?

William e Kate Middleton
ANSA

Qualcuno ha già fantasticato sull’arrivo della coppia in Giordania. D’altronde il principe Hussein e la fidanzata Raja sono stati ribattezzati dalla stampa estera come i “William e Kate orientali”. La Famiglia Reale britannica ha uno stretto legame con quella di Giordania. Lo scorso 6 maggio, infatti, il re Abdullah e la regina Rania erano tra i 2.300 invitati presenti all’Abbazia di Westminster per l’incoronazione del re Carlo e della regina Camilla. La coppia di sovrani, però, non dovrebbe prendere il volo per questo evento ed è probabile che il Re mandi qualcun altro a rappresentare i Windsor.

William e Kate: il loro rapporto speciale con la Giordania

In passato la regina Rania di Giordania ha lasciato intendere che corrono ottimi rapporti con i reali inglesi. Ha parlato con affetto della principessa del Galles dopo aver partecipato al funerale della regina Elisabetta. Le due donne hanno molto in comune. Anche Kate Middleton, come Rania prima di lei, un giorno diventerà regina quando il principe William salirà al trono. Entrambe sono madri accomunate dalla passione per i bambini e dall’attenzione alle cause benefiche sul tema della crescita infantile. Kate Middleton, inoltre, conserva dei ricordi speciali legati alla Giordania. Quando era ancora una bambina, infatti, la sua famiglia si è trasferita nel Paese. Il principe William ha parlato dell’infanzia di sua moglie in Giordania quando il principe ereditario Hussein lo ha ospitato durante un tour in Medio Oriente nel 2018. Parlando con l’amministratore delegato di Save the Children, l’attuale erede al trono ha detto: “Le è piaciuto molto qui. È molto turbata dal fatto che io venga qui senza di lei“.

William e Kate
ANSA

Nel 2021 Kensington Palace ha rivelato che William e Kate avevano portato George, Charlotte e Louis in vacanza in Giordania. La famiglia ha scelto proprio uno scatto di quel viaggio per la consueta cartolina di Natale di quell’anno. Motivi che fanno credere che proprio loro potrebbero cogliere l’occasione del royal wedding per volare nel Paese. Al momento tra coloro che hanno confermato la loro partecipazione al matrimonio ci sono il principe Frederik e la principessa ereditaria Mary di Danimarca, la principessa ereditaria Victoria e il principe Daniel di Svezia, nonché l’erede al trono di Norvegia. All’evento saranno presenti anche la principessa Hisakoa e la principessa Tsuguko del Giappone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio