Primo pianoRed Carpet

Tutto su Elsa Hosk, la modella svedese ex angelo di Victoria’s Secret

Cannes è il suo red carpet preferito: Elsa Hosk ha conquistato la precedente edizione con un look "bizzarro" di Viktor&Rolf

Elsa Hosk non potrebbe mai rinunciare a qualche chicca glam sul red carpet, come ha dimostrato di recente a Cannes portando sul red carpet per la prima volta una delle creazioni più audaci di Viktor&Rolf. 

Quando Elsa Hosk arriva a Cannes, difficilmente passa inosservata e non si è smentita neppure questa volta. Qualcuno, infatti, avrà notato senza difficoltà il suo abito double face, una sorta di abito che ricalca un altro abito presentato in passerella non molto tempo fa da Viktor&Rolf, la cui collezione ha giocato a capovolgere letteralmente gli abiti indossati dalle modelle. Quello di Elsa Hosk è tra le chicche della collezione in questione.

Elsa Hosk look red carpet
Elsa Hosk. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1988, la supermodella svedese è tra le più chiacchierate del panorama glam degli ultimi anni, unendosi a nomi come Bella e Gigi Hadid per rendere l’idea. E il Festival di Cannes pare essere uno dei suoi preferiti. Ad oggi ha lavorato con tantissime case di moda come Guess, Carolina Herrera, Dior, Oscar de la Renta e Dolce&Gabbana e sfila spesso in passerella così come posa per campagne pubblicitarie. Inoltre è nota anche per essere una degli angeli di Victoria’s Secret dal 2015, una parentesi durata cinque anni.

Elsa Hosk, i look più belli sul red carpet

Per la prima volta, Elsa Hosk ha portato con sé l’abito couture di Viktor&Rolf. Si tratta di un abito plissé che gioca con le forme e sulla sovrapposizione con un bustier sfumatura cipria e un’audace sfumatura pastello. Sui social, la modella ha scritto: “Profondamente onorata di indossare il mio capo couture preferito (per la prima volta su un red carpet) della più brillante collezione di abiti di Viktor&Rolf. Quando ho visto questo abito sulla loro passerella sono rimasta sbalordita da come si muoveva e ruotava, tanto da apparire surreale, bellissimo e persino bizzarro. Era mozzafiato e mi ha ricordato di non prendere la moda troppo sul serio“. In aggiunta al suo look, la top model ha scelto gioielli di Messika.

Elsa Hosk look red carpet
Elsa Hosk. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha partecipato anche all’amfAR Gala del 2023 durante il Festival di Cannes, proponendo un nude look che gioca con le trasparenze accentuate e dettagli cut out. Un abito sfumatura crema con rouches micro firmato Helsa. In aggiunta ha sfoggiato gioielli di Tiffany&Co. Alla settima edizione del Fashion Los Angeles Awards, tenuto ad aprile 2023, la modella svedese ha optato per un long dress tempestato di paillettes, sfumatura nera, con scollo a goccia di Mônot. Invece sul red carpet dei Fashion Awards 2022, Elsa Hosk ha indossato un completo due pezzi firmato Miu Miu. La modella ha preso parte anche all’edizione 2022 del Festival di Cannes. All’amfAR di quell’anno, ha sfoggiato un minidress total black in pendant con la fascia per capelli di Valentino, abbinato a platform.

Elsa Hosk look red carpet
Elsa Hosk. Crediti: Ansa – VelvetMag

Alla première di Elvis per il Festival di Cannes 2022, la modella ha scelto una creazione rosa shocking con scollatura a U di Valentino. In aggiunta, gioielli Messika. Ed è ancora Mônot l’abito cut out total white proposto ai Vanity Fair Oscar Party 2022, con blazer in pendant. Sul red carpet dei British Fashion Awards 2021, Elsa Hosk ha optato per una creazione floreale senza spalline di Richard Quinn. Per il Baby2Baby Gala del 2021, ha proposto un look total black in raso con micro strascico vaporoso in raso tempestato di strass di Ulyana Sergeenko 2020. Vi ha abbinato décolleté Jimmy Choo. Infine a Cannes, nel 2018, ha sfoggiato un look tempestato di piume lilla di Alberta Ferretti. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da elsa❤️ (@hoskelsa)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio