Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli sul nono red carpet del Festival di Cannes 2022

Piovono soddisfazioni glamour sul tappeto rosso della Croisette grazie a "Elvis": per il biopic, arrivano a Cannes tantissime celebrità

Il nono red carpet è completamente monopolizzato da Elvis. Il biopic arriva al Festival di Cannes e con sé porta tantissime celebrità come Shakira, Ricky Martin e Kaia Gerber.

Il Festival di Cannes 2022 accoglie con gioia la proiezione in anteprima di Elvis, il nuovo biopic con protagonista Austin Butler che racconta la vita dell’icona musicale. E per celebrare un pezzo della storia della musica, sul red carpet della Croisette si fa spazio a tantissime celebrità. Prima tra tutti i Maneskin, il cui successo non conosce limiti. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo e l’Eurovision 2021, hanno girato il mondo intero conquistandolo. E, reduci dall’esibizione dell’Eurovision 2022 a Torino, la rock band è arrivata a Cannes per supportare Elvis.

Cannes
Crediti: Ansa

E non sono gli unici: il red carpet s’infiamma al passaggio della versione rock di Sharon Stone, così come per l’eleganza di Kaia Gerber che accompagna il fidanzato Austin Butler per la prima volta su un red carpet. Scopriamo i look più glamour della nona giornata di Festival.

Festival di Cannes 2022, i look sul nono red carpet

Kylie Minogue approda in Costa Azzurra e, sul nono red carpet del Festival di Cannes 2022, propone un look total black di Versace. L’abito, senza spalline, punta alle trasparenze ad altezza corpetto e gioca con una cascata di strass e chiffon. A ravvivare l’abito un prezioso collier con smeraldi di Bulgari. Anche Stella Maxwell opta per un long dress total black con gonna in tulle e corpetto dalla scollatura profondissima che porta la firma di Boss. A donare luminosità all’outfit sono gli accessori, in particolare il collier di diamanti e gli orecchini in pendant.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Spazio anche a Winnie Harlow sul red carpet di Cannes. Per il nono giorno, la modella arriva in Costa Azzurra e propone un abito dal tocco fatato firmato Off-White. Si tratta di un long dress con vaporosa gonna in tulle plissé che rincorre diverse sfumature di bianco, oro e argento, mentre il corpetto senza spalline rosa cipria presenta uno scollo a cuore. Attesissimi i Maneskin per la 75esima edizione di Cannes.

Maneskin
Maneskin a Cannes. Crediti: Ansa

La rock band arriva in Costa Azzurra e debutta sul red carpet con un look rigorosamente Gucci. I Maneskin sono stati coinvolti nel biopic di Elvis e sfilano sul tappeto rosso accompagnati dalle note di If i can dream, brano che la band ha poi cantato per la colonna sonora del film. E il loro look per la serata non poteva che essere rock glam. Damiano punta ad un completo total golden in paillettes maxi, mentre Victoria luccica al suo fianco con un completo avorio, la cui blusa in velluto presenta tratti plissé. Ethan ha optato per un completo floreale di Gucci, mentre Thomas ha scelto un completo effetto lucido dalle vibes Anni ’50.

I look per il nono giorno di red carpet

Che diva Sharon Stone, di ritorno sul red carpet per Elvis. Il suo look non poteva che essere rock glam per l’occasione, con un abito total red tempestato di strass ad altezza scollatura e spalline e pochette ton sur ton. L’abito, ancora una volta, è Dolce&Gabbana. Ed è sempre rosso l’abito proposto da Kaia Gerber. La figlia di Cindy Crawford piomba a Cannes per supportare il suo fidanzato, protagonista di Elvis, e indossa una creazione total red senza spalline e top incrociato di Celine.

Festival di Cannes
Crediti: Ansa

Rebecca Hall torna sul tappeto rosso e questa volta sfoggia un look di Chanel. L’attrice ha proposto un completo nero tempestato di pietre luminose con spalline sottili e gonna a balze, a cui ha abbinato décolleté ton sur ton. Shakira fa la sua comparsa in Costa Azzurra. La cantante opta per un look ultra sensuale, un long dress aderente in velluto con scollo vertiginoso in egual misura dello spacco ad altezza gonna. L’abito porta la firma di Monot. A completare il look guanti in chiffon e sandali total black.

red carpet
Crediti: Instagram

Isabeli Fontana sceglie una creazione di Roberto Cavalli, un abito che mescola dettagli total black come ricami in pizzo, strass, pois e frange ad un delicato rosa antico. Voluminoso e provocante l’abito indossato da Madalina Ghenea. Si tratta di una composizione total white di Tony Ward Couture, un abito composto soprattutto da una gonna maxi in tulle e corpetto ravvivato da un monospalla intarsiato con fiori.

Le star sul tappeto rosso per Elvis

Deepika Padukone torna sul red carpet del Festival di Cannes e propone una creazione di Louis Vuitton che riprende i colori della maison. Un abito dal taglio a sirena aderente che mescola dettagli in nero e oro, ma la vera chicca è la maxi mantella tempestata di frange. Anche Ricky Martin prende parte alla Croisette e, per l’occasione, sfoggia un elegante smoking di Berluti.

Cannes
Crediti: Instagram

Leonie Hanne non vuole rinunciare alle piume e torna sul red carpet con un completo jumpsuit interamente rivestito di cristalli. L’abito, che gioca con le trasparenze ed è accompagnato da un maxi boa in piume bianche, è di Georges Hobeika. Elsa Hosk incanta Cannes con una creazione di Valentino, rosa shocking, con scollo a U e guanti ton sur ton. Sara Sampaio non vuole saperne di abbassare l’asticella e sul tappeto rosso di Cannes continua a compiacere i fashion addicted. La modella questa volta propone una creazione di Off-White, un completo composto da gonna in tulle ravvivata da colori pastello e cintura champagne a vita alta con crop top in seta nero. Candice Swanepoel ha optato per un look sparkling che mescola dettagli avorio e champagne con un tocco frangiato che non guasta. L’abito, senza spalline, è firmato Boss.

cannes
Crediti: Instagram

Adriana Lima non demorde e torna sul tappeto rosso proponendo un nuovo look cut out che ricorda sempre più lo stile premaman di Rihanna. La topmodel opta per un abito bronzo drappeggiato con mantella ton sur ton di Nicolas Jebran, ravvivato da decorazioni di strass e pietre luminose. Rafa Kalimann ha scelto un abito color pesca in raso con maxi paillettes e maxi fiocco che cade come strascico di Hamda Al Fahim.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio