Primo pianoTV

Black Mirror 6 introduce nuovi, folli mondi nel trailer: ecco quando esce

Attraverso il nuovo trailer esteso, Netflix non solo introduce i personaggi e le trame dei nuovi episodi, ma lancia indizi e svela la data di uscita precisa

Black Mirror lancia finalmente il primo trailer esteso della sesta stagione. Netflix così introduce le trame e i personaggi dei nuovi episodi in arrivo in streaming a giugno. Ma quando?

La sesta stagione di Black Mirror promette grandi colpi di scena con l’arrivo dei prossimi episodi e non solo. Incubi, allucinazioni, rivelazioni fuorvianti: questo e tanto altro animeranno i cinque, attesissimi episodi della serie antologica di ritorno su Netflix dopo anni di assenza.

Black Mirror 6 trailer
Black Mirror. Crediti: Netflix – VelvetMag

Il colosso dello streaming ha introdotto ufficialmente la trama degli episodi (ognuna presentata come stand alone, quindi fruibile singolarmente) attraverso il primo trailer esteso della serie TV. Oltre a presentare i protagonisti e le rispettive trame, Netflix ha anche confermato il debutto in piattaforma. Quando esce la sesta stagione di Black Mirror?

Black Mirror, il trailer della sesta stagione introduce già i grandi cambiamenti della serie TV

Giugno sarà un mese particolarmente ghiotto per il colosso dello streaming, che si prepara a lanciare in Italia la nuova creazione di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo, così come propone il ritorno di The Witcher con la terza stagione e di Black Mirror con la sesta. La serie TV antologica di anno in anno ha arricchito la sua proposta, con episodi singoli ma collegati dall’utilizzo della tecnologia nella vita degli esseri umani diventata predominante. In vista del ritorno, il creatore dello show Charlie Brooker aveva già anticipato che questa nuova stagione avrebbe ribaltato le sicurezze degli spettatori, presentando alcuni aspetti inediti. E, a partire dal trailer, possiamo già assaporare il primo cambiamento. Netflix, infatti, introduce i nuovi cinque episodi come cinque film.

Black Mirror 6 trailer
Black Mirror. Crediti: Netflix – VelvetMag

Ciò potrebbe suggerire la durata estrema degli episodi in arrivo, tanto da renderli più vicini a film che a puntate di serie TV. Di conseguenza, la sesta stagione conterebbe gli episodi più lunghi finora realizzati in Black Mirror. Non sarebbe comunque la prima volta. Il colosso dello streaming ha tentato questo esperimento già nella terza stagione con Hated in the Nation durato 90 minuti. Così come con l’episodio interattivo Bandersnatch. Al momento, però, si tratta di ipotesi. Quel che è evidente è che ogni trama è a sé, per cui non presenta legami tra vari episodi. Una delle chicche di questa sesta stagione, come riportato da Collider, è l’episodio Joan is Awful, che ha grande spazio nel trailer e potrebbe rappresentare il pezzo forte della stagione.

La storia raccontata è quella di Joan, interpretata da Annie Murphy, una donna come tante alla ricerca di una serie TV da guardare su Streamberry (la versione Netflix di quell’universo) quando si imbatte in una nuova serie drammatica con Salma Hayek. A turbarla profondamente è sia il titolo, Joan is Awful, che l’estrema somiglianza del personaggio. Capisce che la serie TV si basa sulla sua vita e che Salma Hayek interpreta proprio lei. Un altro esperimento di questa sesta stagione è l’episodio Demon 79. Ambientato nell’era pre-streaming, l’episodio è realizzato dalla falsa produzione di Red Mirror. Beyond the Sea con Aaron Paul e Josh Hartnett è invece un episodio intriso di paranoia, con due astronauti in missione. Grazie al trailer, inoltre, scopriamo la data di uscita, confermata per il 15 giugno 2023.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio