Primo pianoTV

Black Mirror 6, Netflix svela titoli e trame degli episodi in arrivo

Il colosso dello streaming ha condiviso nuovi aggiornamenti sulla sesta stagione di Black Mirror, inclusi titoli e trame degli episodi

Black Mirror continua ad alimentare la curiosità degli spettatori, questa volta con il supporto di EW che ha rivelato in anteprima le trame e i titoli degli episodi della sesta stagione. Ecco cosa aspettarsi prossimante su Netflix dalla serie antologica distopica. 

La sesta e attesissima stagione di Black Mirror ha finalmente svelato maggiori informazione circa gli episodi in arrivo in streaming su Netflix. Dopo una lunga pausa, l’acclamata serie antologica ha realizzato un nuovo ciclo di episodi che compongono la sesta stagione. Cosa aspettarsi?

Black Mirror 6 titoli trame episodi
Black Mirror 6. Crediti: Netflix – VelvetMag

Il mondo creato in Black Mirror si presenta come distopico, ambientato in una realtà non molto lontana dalla nostra dove la tecnologia ha completamente preso il sopravvento e contagiato la vita di tutti i giorni. Ha riscosso successo sin dal suo debutto ed oggi è una delle punte di diamante in casa Netflix. Il suo ritorno rappresenta un ennesimo successo per il colosso dello streaming, che ha anche diffuso i titoli dei nuovi episodi e le prime sinossi. Soltanto poche settimane fa, Netflix ha condiviso in un breve teaser trailer l’arrivo di Black Mirror 6, condividendo anche i nomi che pullulano il cast. Scelte interessanti e già ben note al pubblico del grande e piccolo schermo, da Salma Hayek ad Aaron Paul di Breaking Bad. Ora, invece, ha anche annunciato il titolo e le trame degli episodi.

Black Mirror 6 svela titoli e trame dei nuovi episodi: anticipazioni

Uno dei tratti distintivi di questa serie TV è che ogni episodio è fruibile singolarmente. Si tratta di una serie antologica proprio perché segue un filo conduttore principale, quale l’impatto della tecnologia sull’umanità, ma ogni episodio racconta storie e introduce personaggi diversi. Per questo è possibile guardarli singolarmente, senza tener conto della disposizione cronologica di Netflix. Per combattere l’attesa, Netflix tramite esclusiva di EW ha rivelato i titoli degli episodi in uscita. Il primo, diretto da Ally Pankiw, è Joan Is Awful, che tradotto sta per Joan è tremenda. La trama ruota attorno ad una donna che vive una vita ordinaria e che invece scopre di essere diventata protagonista di un adattamento televisivo.Ad interpretarla è Salma Hayek, star di Hollywood. Nel cast dell’episodio troviamo anche Annie Murphy, Michael Cera, Rob DelaneyBen Barnes e Himesh Patel.

Black Mirror 6 titoli trame episodi
Black Mirror 6. Crediti: Netflix – VelvetMag

Loch Henry invece è un altro episodio della sesta stagione di Black Mirror. Diretto da Sam Miller, racconta di una giovane coppia al lavoro su un documentario sulla natura, per questo raggiunge una cittadina scozzese dove però si imbattono in una tragica storia locale. Il cast qui coinvolge Samuel Blenkin, Myha’la Herrold, Daniel Portman, John Hannah e Monica Dolan. Terzo episodio è Beyond The Sea, ambientato in un 1969 alternativo dove due uomini impegnati in una missione high-tech sono costretti ad affrontare le conseguenze di una tragedia. L’episodio in questione coinvolge Aaron Paul, ma anche Josh Hartnett, Kate Mara, Auden Thornton e Rory Culkin. Uta Briesewitz invece dirige l’episodio intitolato Mazey Day, la cui trama ruota attorno ad una giovane stella perseguitata dai paparazzi. Il cast coinvolge Zazie Beetz, Clara Rugaard e Danny Ramirez.

Black Mirror 6 titoli trame episodi
Black Mirror 6. Crediti: Netflix – VelvetMag

Ultimo episodio della sesta stagione di Black Mirror è Demon 79, ambientato nel 1979 nell’Inghilterra del Nord. La protagonista è una donna, che lavora commessa, alla quale viene imposto di commettere atti orribili per sopravvivere ed evitare un potenziale disastro. A guidare il cast Anjana Vasan, Paapa Essiedu, Katherine Rose Morley e David Shields. A rendere diverso questo episodio da tutti i precedenti elencati finora è la sceneggiatura. Il creatore di Black Mirror, Charlie Brooker, non ha firmato questo script, affidato a Bisha K. Ali.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio