LibriPrimo piano

I Fius Gamer celebrano lo scudetto del Napoli con il nuovo libro

"Il terzo non si scorda mai - Lo scudetto vissuto dai tifosi" è in uscita il prossimo 6 giugno

Un sogno che possono dire di aver realizzato, quello di vedere il Napoli vincere lo scudetto. Da sempre la squadra del cuore dei Fius Gamer, che seguono da anni l’ambito calcistico e sul quale hanno basato il loro lavoro da content creator. Dopo il successo social, il trio di amici sbarca anche nelle librerie con la nuova uscita editoriale Il terzo non si scorda mai – Lo scudetto vissuto dai tifosi.

Un racconto autentico che si snoda lungo gli avvenimenti degli ultimi anni che hanno visto protagonista la squadra del cuore dei Fius Gamer, il Napoli. Tra gioie e pianti, momenti di esaltazione ma anche di tristezza, si è arrivati a un risultato condiviso soprattutto con questa fantastica città. Il terzo scudetto dopo 33 anni. Il prossimo 6 giugno è in uscita Il terzo non si scorda mai – Lo scudetto vissuto dai tifosi.

Fius Gamer Napoli
I Fius Gamer celebrano lo scudetto del Napoli con un nuovo libro, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Tre cuori azzurri che raccontano per la prima volta nero su bianco la loro esperienza da tifosi. I Fius Gamer da sempre hanno dimostrato di avere un legame speciale con questa città e con la loro squadra del cuore. Da bravi tifosi ogni domenica si sono presentati allo stesso posto della tribuna per tutti questi anni, seguendo la loro squadra tra gioie e dolore. Proprio questo loro grande amore nei confronti del Napoli insieme alla loro amicizia li ha spinti a inaugurare la loro community che ormai conta più di tre milioni di iscritti tra Youtube, TikTok e Instagram. Andrea, Antonio e Mirko fanno un tuffo nel passato e partendo da qualche anno fa iniziano il loro racconto, ricco di aneddoti e storie ancora ad oggi mai svelate. Curiosità sui loro calciatori del cuore e racconti di storia vissuta al fianco di questa squadra.

La storia di una vittoria calcistica raccontata dai Fius Gamer

Vivevano di racconti dei loro nonni, quando ancora c’era Maradona in campo, erano gli Anni ’80 e l’epopea di quei festeggiamenti riecheggia ancora. Adesso i Fius Gamer, così come tutti gli altri tifosi del Napoli, hanno provato quelle stesse emozioni e si sentono di aver conquistato il loro “pezzo di sogno“. “Si è atteso tanto per il terzo scudetto, obiettivo raggiunto in maniera incredibile proprio in questa stagione dopo 33 anni. Momenti che resteranno per sempre indelebili nella storia della nostra squadra del cuore“, hanno dichiarato i tre content creator. La passione per il calcio e per la loro squadra azzurro risale ancora ai tempi dell’infanzia. Per questo motivo hanno deciso di celebrare questo importante traguardo per il calcio italiano con il loro nuovo libro.

Fius Gamer libro
Il libro dei Fius Gamer, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il terzo non si scorda mai – Lo scudetto vissuto dai tifosi è un racconto autentico, che ci catapulta nella realtà di tutti i giorni dei Fius Gamer, tra i loro pensieri e le loro emozioni in questo periodo così incredibile. “Tutto appare spesso in salita e difficile, molte volte bisogna riprendersi da forti batoste ma quando si raggiungono risultati importanti senza nessuna scorciatoia particolare è tutto più bello. Proprio come è accaduto al Napoli, hanno aggiunto. Un libro in cui lo spirito di comunità e di unione di un’intera città diventa denominatore comune dell’Italia inter. Tutto rivive attraverso il racconto dei Fius Gamer. Dal ritiro a Castel di Sangro fino alla festa esplosa in un Maradona straripante di tifosi, come una vera partita anche il loro libro ha un inizio e una fine. E non potevano desiderare lieto fine migliore.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio