MusicaPrimo piano

Luca Barbarossa e il nuovo viaggio musicale con “La verità sull’amore”

L'artista nel corso della nuova stagione approderà in tour con uno show indimenticabile

Luca Barbarossa torna sul panorama discografico con un nuovo progetto. Questa volta l’artista parla dell’amore, in tutte le sue molteplici sfaccettature. Il nuovo album è solo l’inizio di un nuovo capitolo del cantautore, che apre le porte a un indimenticabile tour che andrà in scena quest’estate. 

Arriva dopo quindici album e cinque anni di distanza dall’ultima fatica discografica, il nuovo album di Luca Barbarossa. L’artista torna per dare voce a uno dei sentimenti più tormentati e raccontati musicalmente con La verità sull’amore, il nuovo progetto di inediti che ci catapulta di nuovo nel mondo del cantautore italiano. Il nuovo disco aprirà la porte anche al prossimo tour del cantante.

Luca Barbarossa nuovo album
Luca Barbarossa lancia il nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

In tutti gli anni della sua produzione musicale non ha mai smesso di rinnovarsi, lasciando tale il suo inconfondibile marchio di fabbrica che lo ha sempre contraddistinto. Sono passati più di trent’anni dalla sua vittoria dal Festival di Sanremo, Luca Barbarossa è andato oltre – molto nella conduzione radiofonica -proseguendo anche nella sua carriera musicale. Con uno sguardo al passato e uno costantemente volto al futuro del suo percorso discografico, che non smette di rinnovarsi anche dopo tutti questi anni. Per questo l’artista non si tira indietro nemmeno di fronte l’ultima sfida e torna tra le note e i testi del suo io più intimo per dare vita a un nuovo progetto discografico. Luca Barbarossa concede al suo pubblico di entrare di nuovo nel suo mondo, questa volta esplorando la sfera sentimentale e raccontando dell’amore. Un tema che è spesso prediletto dai cantanti, ma a cui non sempre viene fatta giustizia. L’artista ci porta in un racconto fatto di sentimenti e ci introduce verso la prossima dimensione dei live.

L’amore secondo Luca Barbarossa: dall’album al tour

Con l’aiuto del producer Maurizio Mariani, con cui già aveva collaborato in Roma è de tutti, l’ultima fatica discografica. Finalmente, Luca Barbarossa dà vita al suo nuovo progetto da oggi, 2 giugno, La verità sull’amore. Partendo dalla poesia di Wystan Hugh AudenLa verità, vi prego, sull’amore, il cantautore affronta e indaga sulle molteplici sfaccettature di questo unico sentimento, travolgente, passionale, ma che può essere anche deleterio. Dieci inediti che finalmente prendono forma attraverso il testo e la musica dell’instancabile Luca Barbarossa. Questa volta il cantante si esprime ai suoi massimi livelli in un momento di forza creativa. Il nuovo disco dona al cantante anche l’occasione del ritorno in live.

Luca Barbarossa tour
Luca Barbarossa in tour, foto Ansa – VelvetMag

Luca Barbarossa si lascia coinvolgere, infatti, anche il nuovo progetto teatrale La verità vi prego sull’amore, ideato da Stefano Massini, con cui ha collaborato anche per il testo del brano L’amore spiegato ai bambini. L’amore sarà denominatore comune, in tutte le sue forme, di un indimenticabile show organizzato per il pubblico. Il calendario annunciato, ancora in aggiornamento, partirà il prossimo 8 luglio da Cuneo e si concluderà il 3 settembre a Todi, attraversando l’Italia da Nord a Sud in tantissimi appuntamenti in live.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio