Primo pianoRoyal Life

Re Carlo III vieta ad Angela Kelly di parlare della Famiglia Reale

La Kelly è stata la più stretta confidente della regina Elisabetta per anni

tabloid inglesi hanno parlato per anni di un rapporto poco amichevole tra l’attuale re Carlo III ed Angela Kelly. La stilista personale e confidente della regina Elisabetta, infatti, ha lasciato il proprio posto a Palazzo appena pochi giorni dopo la morte della Sovrana, su invito dello stesso Carlo III. Ciò non significa che il Sovrano attuale non abbia premiato il suo servizio alla Corona con importanti riconoscimenti e donazioni. 

Secondo quanto riportato dal Mirror, infatti, ad Angela Kelly, che era considerata una delle più strette confidenti della regina Elisabetta, è stato permesso di scegliere una nuova casa nel Nord dopo aver dovuto lasciare la tenuta di Windsor. Ma re Carlo III avrebbe anche posto delle pesanti condizioni che le impongono di non condividere nessuna informazione sulla Famiglia Reale. La Kelly, che secondo la fonte avrebbe siglato un accordo di riservatezza, non potrà raccontare più nulla di ciò che ha visto o sentito.

Re Carlo III e Angela Kelly
ANSA

Di certo in tantissimi anni di servizio a Corte Angela Kelly sarà venuta a contatto con alcuni importanti segreti della famiglia Windsor. Per decenni ha raccolto le confidenze della regina Elisabetta, senza tuttavia divulgarne nessuno. La Sovrana si fidava di lei e non le affidava solo gli outfit per gli eventi più importanti della famiglia. In passato la stilista ha anche pubblicato dei libri in cui offriva una visione privilegiata della vita dei reali. Ma ciò è avvenuto sotto la supervisione della stessa Elisabetta II, che ne approvava il contenuto. Re Carlo, al contrario, non sarebbe pronto a rischiare di finire tra le pagine della Kelly.

Re Carlo III impedisce ad Angela Kelly di scrivere il sequel del suo libro

Stando a quello che riportano i tabloid,  l’accordo voluto da re Carlo rende molto difficile che la Kelly possa realizzare guadagni futuri basati su rivelazioni sulla Famiglia Reale inglese. Una fonte ha aggiunto tra le cose vietate ci sarebbe anche quella di usare le parole “Re” e “Palazzo” per scopi commerciali. Il Mail on Sunday ha affermato che Angela Kelly aveva già ottenuto il permesso della regina Elisabetta di scrivere un terzo libro. Ma il nuovo accordo probabilmente farà fallire quei piani. Secondo quanto riferito, il Re ha ritenuto che una versione aggiornata del secondo libro della signora Kelly, The Other Side Of The Coin: The Queen, The Dresser And The Wardrobe andasse “troppo oltre“. Pare, infatti, che contenesse rivelazione di dettagli intimi sulle dinamiche della famiglia Windsor.

Re Carlo III
ANSA

All’interno dell’ultimo libro Angela Kelly ha descritto momenti delicati della vita della Sovrana a cui il pubblico non ha mai avuto accesso. Pagine toccanti riguardavano il comportamento della regina Elisabetta dopo il funerale del marito, il principe Filippo. Sull’evento la stilista ha scritto: “L’ho aiutata a togliersi il cappotto e il cappello e non sono state pronunciate parole. La regina è poi andata nel suo salotto, ha chiuso la porta dietro di sé ed è rimasta sola con i suoi pensieri“. Dopo la morte della Regina, la signora Kelly è stata licenziata dal momento Camilla ha scelto di affidale il compito a Jacqui Meakin, che ha anche lavorato con la Regina Madre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio