Primo pianoRed Carpet

Heidi Klum porta il sole su ogni red carpet

La modella ha un debole per le sfumature di giallo, così come per il buon gusto glam, e ogni red carpet è una garanzia

Heidi Klum ha appena compiuto 50 anni e la moda è una delle più grandi certezze della sua vita. È anche reduce dal Festival di Cannes, dove ha nuovamente conquistato la scena con il suo smagliante look da red carpet.

Top model, stilista e anche conduttrice televisiva: Heidi Klum non ha paura di mettersi in gioco. Ogni red carpet che calca può apparire una sfida, soprattutto perché i suoi abiti sono sempre all’ultimo grido e destinati a lasciare il segno. Perché ad Heidi Klum piace sperimentare ed evolvere continuamente, esattamente come la moda.

Heidi Klum look più belli
Heidi Klum. Crediti: Ansa – VelvetMag

La modella ha soffiato 50 candeline sulla sua torta di compleanno ed è anche reduce da una coloratissima parentesi in quel di Cannes. Il suo arrivo sul red carpet della kermesse ha sbaragliato la concorrenza e ha dimostrato ancora una volta di avere un debole per il look total yellow. Non è la prima volta, infatti, che la supermodella ha scelto questa sfumatura per il tappeto rosso. Ma il suo cut out dress a Cannes è pura poesia per i fashion addicted. Nonostante le accentuate trasparenze fossero a rischio, la modella ha gestito egregiamente il suo look glam al Festival di Cannes. Ripercorriamo i look più belli avvistati negli ultimi due anni sul red carpet.

Heidi Klum e i look magnetici sul red carpet

Se c’è una certezza nella vita di Heidi Klum quella è la moda. La modella, forse per deformazione professionale, non può fare a meno di apparire bellissima e radiosa su ogni tappeto rosso che calca. Tutto merito del suo style, ben definito ormai e pensato appositamente per lasciare il segno. Difficilmente Heidi Klum passa inosservata sul red carpet. Recentissima è la parentesi in Costa Azzurra. La modella ha raggiunto la Croisette fasciata in un vaporoso abito giallo sole, con dettagli plissé e corpetto intrecciato con mantella ton sur ton firmato Zuhair Murad Couture, della collezione Primavera/Estate 2023.

Heidi Klum look più belli
Heidi Klum. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sempre nel contesto di Cannes, la modella ha partecipato anche all’amfAR Gala 2023, proponendo questa volta un abito vaporoso verde menta, con gonna a balze ravvivata da una cascata di piume all over e firmato Georges Hobeika Couture, collezione Primavera/Estate 2023. Per la première de La Sirenetta a Los Angeles, invece, ha seguito il trend mermaid indossando un minidress dalla trama fatata, con corpetto a forma di farfalla di una sfumatura rosa corallo di Jasmin Erbaş Couture. Ai Vanity Fair Oscar Party 2023, invece, la modella ha proposto una sfumatura turchese con un abito cut out design gioielllo e mantella in raso di Zuhair Murad Couture.

Heidi Klum look più belli
Heidi Klum. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul red carpet dei Grammy Awards 2023, la modella ha affiancato il marito Tom Kaulitz fasciata in un abito sfumatura bronzo con maxi scollatura a V e frange che accompagnano la fantasia geometrica. L’abito porta la firma di The Blonds‘. Per i Golden Globes 2023, invece, ha scelto un minidress sparkling con paillettes d’argento, ravvivato da un dettaglio monospalla di piume sfumature lilla di Germanier. Alla première di Avatar: La via dell’acqua, ha calcato il tappeto blu con una creazione eterea in chiffon total white che gioca con le trasparenze di Lever Couture. Invece per LACMA Art + Film Gala del 2022, ha indossato un abito sfumatura Pantone Veri Pery di Rodarte rivestito di paillettes.

Heidi Klum look più belli
Heidi Klum. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un colore apprezzato dalla modella, presentato anche sul red carpet dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2022. Con dettaglio monospalla con volant ed effetto sparkling, l’abito ibrido porta la firma di Christian Cowan. In abbinamento ha scelto saldali di Tom Ford. Torna il total yellow, questa volta sfumatura crema per il red carpet dei Billboard Music Awards 2022. La modella per l’occasione ha scelto un long dress senza spalline di Maticevski Nightshift, a cui ha abbinato cuissardes in velluto nero di Casadei in pendant con i guanti. Per la première di Moonfall a Los Angeles, ha optato per un completo in pelle total black. Ed è total yellow anche l’abito proposto ai Vanity Fair Oscar Party 2022, in raso di AZ Factory.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Heidi Klum (@heidiklum)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio