Primo pianoTV

Disney+, le novità di giugno 2023: arriva “Avatar – la via dell’acqua”

Un mese ricco di nuovi titoli sulla piattaforma, tra cui il kolossal firmato James Cameron

Il catalogo di Disney+ si appresta ad accogliere numerosi nuovi titoli, tra cui il fortunatissimo sequel di Avatar. Il secondo capitolo della saga firmata James Cameron, però, non sarà la sola novità in arrivo: di seguito il calendario delle uscite mensili.

Mentre i format televisivi entrano in pausa nel corso della stagione estiva, le piattaforme di streaming video non conoscono sosta. Anche Disney+ non si sottrae da quest’ottica: così come Netflix e Prime Video, anche il colosso appartenente al gruppo The Walt Disney Company aggiorna costantemente il suo catalogo. Il prossimo mese, infatti, segnerà diverse novità, disponibili per tutti coloro che hanno sotto scritto l’abbonamento. Tra tutte, spicca l’arrivo in streaming di Avatar – La via dell’acqua.

Avatar - La via dell'acqua arriva su Disney+
Ronal in 20th Century Studios’ AVATAR 2. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved. (in arrivo su Disney+) – VelvetMag

Il kolossal firmato James Cameron è arrivato a distanza di ben 13 anni dal suo predecessore, attualmente il maggior successo cinematografico di sempre, senza tener conto dell’inflazione. Come ci si poteva aspettare, è stato accolto con tutti gli onori del caso, divenendo in pochi mesi il maggior incasso del 2022 e il terzo film più redditizio di sempre, grazie ai suoi oltre 2.3 miliardi di dollari. Ora, dopo il passaggio in sala, il film è pronto per approdare in streaming su Disney+, ma non è la sola novità prevista. Ecco di seguito tutte le uscite.

Disney+, tutte le uscite di giugno 2023: i film e le serie tv

Ad inaugurare le novità del mese di giugno di Disney+ sarà proprio Avatar – La via dell’acqua. Il kolossal milionario di James Cameron ha fatto il suo debutto nelle sale italiane il 14 dicembre 2022 ed è rimasto sul grande schermo per diverse settimane. Il film ha ricevuto anche diversi riconoscimenti, venendo candidato a due Golden Globe e quattro Premi Oscar (di cui uno vinto per gli Effetti Speciali). Il film sarà disponibile a partire dal 7 giugno. Lo stesso giorno segnerà anche il debutto della serie originale Saint X e l’arrivo dei nuovi episodi di Grey’s Anatomy 19 (uno con cadenza settimanale, ogni mercoledì).

Disney+ giugno 2023 Station 19 e Grey's Anatomy
Su Disney+ i nuovi episodi di Station 19 e Grey’s Anatomy 19 – VelvetMag

L’8 giugno, invece, sarà all’insegna dei nuovi appuntamenti con i programmi televisivi Wonders of the Ocean e Oceano: i segreti degli abissi. Il prossimo 9 giugno sulla piattaforma sarà reso disponibile Flamin’ Hot, una nuova commedia che segna l’esordio alla regia di Eva Longoria. Dal 14 giugno arriveranno anche i nuovi episodi di Station 19, che saranno rilasciati a cadenza settimanale (uno ogni mercoledì).

Infine, partire dal 21 giugno, su Disney+ approderanno altri titoli seriali. Tra le novità più attese del mese spicca la nuova parte della seconda stagione di Abbott Elementaryla commedia sul posto di lavoro che segue le vicende di un gruppo di insegnanti alle prese con il sistema scolastico di Filadelfia. Il medesimo giorno segnerà anche il debutto di una nuova produzione, ovvero la miniserie Secret Invasion, grande ritorno dei Marvel Studios sulla piattaforma.

Sempre dal 21 giugno, Disney+ accoglierà i nuovi episodi della sesta stagione di 9-1-1, che usciranno con cadenza settimanale, mentre proseguono ogni mercoledì anche 9-1-1: Lone Star (stagione 4), Due contro tutti (Stagione 1), In The Clearing (Stagione 1), Pandora: Al di là del Paradiso (Stagione 1), True Lies (Stagione 1) e Will Trent (Stagione 1).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio