CinemaPrimo piano

Cinema le uscite del weekend 2-4 giugno: arriva “Spider-Man: Across the Spider-Verse”

Un fine settimana ricco di nuovi titoli in arrivo: ecco cosa recuperare in sala nei prossimi giorni

Il nuovo weekend assisterà a diverse uscite al cinema, tra cui l’atteso Spider-Man: Across the Spider-Verse, ma non solo. Si riconferma il trend del 2023 all’insegna dell’horror, con l’arrivo in sala di The Boogeyman, adattamento cinematografico del racconto Il baubau di Stephen King. Ecco tutti i nuovi titoli.

Nuovo weekend e nuovi titoli pronti a debuttare al cinema, nel corso del primo weekend di giugno. Tra le novità più attese dell’ultimo periodo è impossibile non menzionare l’attesissimo film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse di Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Il lungometraggio è il sequel di Spider-Man – Un nuovo universo, diretto da diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman e approdato nelle sale nel 2018.

Cinema weekend 2-4 giugno
Le uscite al cinema nel weekend dal 2 al 4 giugno, oltre Spider-Man: Across the Spider-Verse – VelvetMag

Il film sembra già un successo annunciato, visto anche i numeri conseguiti dal suo predecessore. Il lungometraggio del 2018 ha difatti incassato oltre 375 milioni di dollari a fronte di un budget di 90 milioni e ha vinto il Premio Oscar, il Golden Globe e il BAFTA nel 2019 come Miglior Film d’Animazione. Il weekend dal 2 al 4 giugno, però, assisterà al debutto al cinema di molti altri titoli: ecco di seguito tutte le novità in arrivo sul grande schermo nostrano.

Le uscite del weekend al cinema oltre Spider-Man: Across the Spider-Verse: i titoli

Oltre all’attesissimo film d’animazione, nel corso del weekend approderanno nei cinema nostrani diversi altri titoli. Tra tutti, spicca The Boogeyman di Robert Savage. Il film nasce come trasposizione cinematografica del racconto Il baubau di Stephen King, pubblicato nella raccolta A volte ritornano. L’uscita del lungometraggio riconferma il trend del 2023 all’insegna dell’horror, come dimostra anche il recente successo di La casa – Il risveglio del male, di Lee Cronin. Quest’ultimo, che ha abbondantemente superato i 100 milioni di dollari di incasso, è divenuto il film più redditizio per la celebre saga horror, ideata da Sam Raimi.

Cinema uscite weekend in sala 2-4 giugno
Gli altri film in arrivo al cinema nel weekend oltre a Spider-Man: Across the Spider-Verse – VelvetMag

Sia Spider-Man: Across the Spider-Verse che The Boogeyman sono disponibili nelle sale nostrane a partire da mercoledì 1° giugno, ma non sono le sole novità del weekend. Di seguito, infatti, ecco tutti gli altri titoli che saranno disponibili nel fine settimana sul grande schermo.

  • Campioni (Champions), di Bobby Farrelly, commedia drammatica con Woody Harrelson e Ernie Hudson, distribuito in sala da Universal Pictures. Disponibile in sala da martedì 31 maggio.
  • Billy, commedia drammatica di Emilia Mazzacurati, con Matteo Oscar Giuggioli e Carla Signoris. Distribuito in sala da Parthénos, è visibile da mercoledì 1° giugno.
  • BlueBack, di genere avventura e family, è diretto da Robert Connolly e vanta la presenza di Mia Wasikowska e Radha Mitchell. Distribuito da Lucky Red, è disponibile nelle sale nostrane da mercoledì 1° giugno.
  • La versione di Anita, documentario diretto da Luca Criscenti con con Flaminia Cuzzoli e Lorenzo Lavia. Arriva in sala con Exit Media a partire da mercoledì 1° giugno.
  • Spoiler Alert, commedia drammatica di Michael Showalter, con Jim Parsons e Ben Aldridge. È distribuita da Lucky Red e Universal Pictures International Italy, a partire da mercoledì 1° giugno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio