Primo pianoRoyal Life

Rania di Giordania radiosa al party pre-wedding

La Regina ha dedicato un discorso alla futura nuora e le foto sui social

La regina Rania di Giordania ha reso un emozionante tributo a suo figlio, l’erede al trono, il principe Hussein in un toccante discorso durante la prima celebrazione prima del suo matrimonio. Il principe sposerà la fidanzata, Rajwa Al-Saif, la prossima settimana con una cerimonia solenne che non deluderà le aspettative intono al royal wedding. Intanto il pre-wedding ha già conquistato i fan reali sui social.

La Casa Reale di Giordania ha annunciato lo scorso settembre che il principe Hussein, di 28 anni, avrebbe sposato l’architetto di origine saudita Rajwa, dopo una cerimonia di fidanzamento nella casa della famiglia della futura sposa a Riyadh. Qualche settimana fa con un comunicato ufficiale i reali giordani hanno reso nota anche la data dell’attesissimo evento. Il principe Hussein e Rajwa si sposeranno in Giordania il 1° giugno allo Zahran Palace di Amman.

Rania di Giordania
ANSA / La regina Rania di Giordania e il principe Al Hussein bin Abdullah II

Come da tradizione giordana, le celebrazioni e i festeggiamenti sono già iniziati. La regina Rania non ha voluto tenere per sé questa gioia e ha subito pubblicato sul proprio profilo social le fotografie del pre-wedding. La Sovrana, infatti, ha condiviso una serie di scatti su Instagram dove la si vede gioiosa nel festeggiare con la futura sposa Rajwa. Le due donne, infatti, hanno preso parte alla tradizionale festa all’henné che si svolge prima del matrimonio.

Rania di Giordania e Rajwa raggianti alla festa pre-wedding

Nella didascalia del proprio post, la regina Rania di Giordania ha scritto: “Nessuna celebrazione sarebbe completa senza la nostra famiglia giordana. Celebriamo la nostra bellissima Rajwa!“. Proprio la famiglia è stata al centro della festa pre-wedding, in cui la Sovrana ha dedicato un commuovente discorso alla futura nuora. Tra le ospiti dell’evento spiccavano, infatti, le figlie di Rania, la principessa Iman bint Abdullah II e la principessa Salma bint Abdullah II, oltre a membri della famiglia Alseif e donne provenienti da tutto il regno. Come tutte le feste giordane pre-matrimoniale, anche questa prevedeva esibizioni di canti tradizionali da parte di artisti locali, nonché esibizioni di band della Giordania. Alla festa non è mancata neppure la tradizione zaffeh per la futura sposa. Si tratta di una marcia nuziale tradizionale contornata da urla di gioia. Alla fine anche dei tatuaggi all’henné per gli ospiti.

Rania di Giordania matrimonio figlio
ANSA/ Rania di Giordania e il principe Al Hussein bin Abdullah II

Accogliendo i suoi ospiti all’evento, la regina Rania ha detto: “Sono davvero felice che possiate essere tutti qui per festeggiare con noi. Oggi è un giorno speciale per noi e per tutta la nostra famiglia giordana: la nostra gioia è la stessa… vicini o lontani, siete tutti nei nostri cuori oggi“. Rivolgendosi alla futura sposa ha dichiarato che come ogni madre, ha sempre sognato il matrimonio del principe ereditario Al Hussein. Ha affermato: “ Adesso Al Hussein è tuo figlio tanto quanto è mio: tu sei la sua famiglia e questa festa è tutta tua“. Nel suo discorso la regina ha voluto rivolgere alcune parole alla sua futura nuora, descrivendola come “la più dolce e bella futura sposa” e aggiungendo che per lei è preziosa quanto le sue figlie Iman e Salma. Ha anche condiviso il ricordo della proposta di nozze, affermando: “Non dimenticherò mai quanto eravamo felici io e Sua Maestà quando Al Hussein ci disse che voleva sposare Rajwa. Lei è la risposta perfetta a tutte le mie preghiere per lui“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio