MusicaPrimo piano

Francesca Michielin festeggia i suoi primi 10 anni di carriera su Sky

L'artista ha da poco pubblicato il suo ultimo album "Cani sciolti" e presto tornerà in tour

Francesca Michielin celebra i suoi primi 10 anni di carriera. Dagli esordi a X Factor al percorso in salita, dalla musica alla televisione. Cantante, conduttrice e polistrumentista, Sky propone uno speciale dedicato all’artista che racconta i punti cruciali della sua carriera. 

Reduce dal bonsoir! – Michielin10 a teatroun incontro intimo nella dimensione teatrale insieme al suo pubblico, che ha segnato anche l’uscita del suo ultimo album, Cani sciolti. Francesca Michielin raggiunge i suoi primi 10 anni di carriera e Sky vuole celebrare il suo percorso musicale con uno speciale che racconta musica e aneddoti sulla vita della cantante.

Francesca Michielin speciale Sky
Francesca Michielin e lo speciale su Sky, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Arriva Francesca Michielin. Cani sciolti, il nuovo Sky Original pensato per celebrare i primi 10 anni della carriera dell’artista. Energica, riflessiva, l’artista riesce sempre a esplorare nuovi orizzonti musicali senza mai perdere il suo carattere e la sua originalità. Fuori dagli schemi convenzionali, Francesca Michielin fin dai suoi esordi ha sempre portato avanti le battaglie di cui si è fatta portavoce, sui diritti civili e delle donne. Questa volta, nel nuovo album, ha voluto prendere esempio dai “cani sciolti” della società, chi come lei spesso si è sentito come se non fosse nel suo posto, spaesato. Per ritrovare sé stessa e mettere nero su bianco tutte le sue emozioni, la cantante è tornata alle sue origini, nella sua Bassano del Grappa, per scrivere e registrare il suo nuovo album, che adesso è finalmente realtà. Qui, è riuscita a guardarsi dentro e ha ritrovato il coraggio di esprimersi e rimettersi in gioco. I suoi testi riflettono il suo percorso di vita, che si è evoluto in un contesto prettamente femminile e che ha influenzato anche la sua carriera.

Sky celebra Francesca Michielin e i suoi “cani sciolti”

Attraverso aneddoti di vita privata e della sua carriera musicale. Francesca Michielin si racconta senza filtri e parla anche dei “cani sciolti” del suo ultimo album. Uno Sky Original che celebra il percorso musicale di un’artista senza mezzi termini, che è riuscita a fare della sua anti-convenzionalità il suo tratto distintivo. Dopo l’uscita del nuovo disco la cantante tornerà sul palco quest’estate per L’estate dei cani sciolti. La cantante porta nella dimensione live i suoi ultimi brani inediti, ma anche i suoi più grandi successi musicali. Dal suo esordio a X Factor e la sua conseguente ascesa nel panorama musicale italiano sono passati 10 anni, che l’hanno consacrata come una delle nuove icone della musica pop in Italia, seppur giovanissima.

Francesca Michielin 10 anni carriera
Francesca Michielin e i suoi 10 anni di carriera, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Su Sky Arte dal 29 maggio alle 21.15, in simulcast su Sky Uno, in streaming solo su NOW e disponibile on demand arriva il nuovo speciale Francesca Michielin. Cani sciolti. Il documentario propone anche quattro esibizioni dal vivo della tappa padovana del tour bonsoir! – Michielin10 a teatro. Sulle note dei suoi più significativi successi, l’artista accende i riflettori sul presente, senza mai dimenticare il suo passato e le sue origini. Con un confronto continuo tra la vita di città e quella di provincia, che le dona una rinnovata autenticità.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio