MusicaPrimo piano

Francesca Michielin annuncia “L’estate dei cani sciolti”

L'artista ha da poco terminato il suo tour nei teatri che ha segnato anche la sua ultima uscita discografica

Energica, riflessiva, che sa esplorare nuovi stili musicali, senza mai perdere il suo carattere e la sua originalità. Francesca Michielin ha inaugurato il 2023 con un nuovo album ed è approdata per la prima volta anche nei teatri per un indimenticabile tour, ma adesso torna sul palco per un nuovo tour estivo. 

Si è concluso lo scorso 22 aprile il bonsoir! – Michielin10 a teatro al Teatro Bellini di Napoli. Una primavera caratterizzata da parecchi sold out nel calendario di date che ha coinvolto questa stagione. E adesso Francesca Michielin è pronta è tornare per nuovi appuntamenti estivi, dopo una breve pausa rigenerante, per portare di nuovo sul palco i successi del suo ultimo disco.

Francesca Michielin concerti
Francesca Michielin in concerto, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La musicista e cantante negli ultimi anni ha dimostrato la sua poliedricità. Dalla conduzione sul palco di X Factor, al ritorno al suo podcast Maschiacci fino alla firma di un nuovo progetto musicale. Cani sciolti è uscito lo scorso 23 aprile e ha portato sulla scena musicale tanti temi molto cari alla giovane artista, che ormai si è confermata essere una delle artiste maggiormente apprezzate nell’immaginario musicale italiano. Si è da pochissimo concluso il tour a teatro, per la prima volta, che ha collezionato tantissimi sold out. Francesca Michielin ha incontrato il suo pubblico creando una dimensione più intima e profonda in cui ha potuto far apprezzare la vera anima dei brani che ha proposto nel suo ultimo progetto musicale. Ma non è abbastanza. Per questo, la cantante ha annunciato già che seguiranno tante altre date dal vivo anche per quest’estate. Nel frattempo, il prossimo 28 aprile c’è già una sorpresa pronta per i fan.

Francesca Michielin torna a riabbracciare il suo pubblico anche quest’estate

Sarà un’estate ricca di novità per Francesca Michielin, che ha già reso noto il calendario delle date dal vivo per i prossimi mesi. Ma prima di tornare sul palco, la cantante ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali e in radio con gIANMARIA dal 28 aprile per il nuovo singolo Disco Dance. Un brano che mette in luce i tratti comuni dei due artisti italiani, originari entrambi della provincia di Vicenza. I due vogliono, infatti, descrivere il disagio che spesso si vive in queste piccole realtà periferiche, come se non si fosse ancora trovato il proprio posto nel mondo. Ma dopo questa piccola parentesi, la Michielin torna sul palco per la nuova lista di appuntamenti dal vivo già fissati per i prossimi mesi.

Francesca Michielin date tour
Francesca Michielin le date del tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si partirà il prossimo 12 luglio da Sarzana, paesino della provincia della Spezia in Linguria, e si proseguirà fino al prossimo 18 settembre a Verona con il Festival della Bellezza. Il calendario è già reso noto ai fan della cantante e le prevendite sono già aperte. Questa sarà una nuova occasione per Francesca Michielin di portare sul palco i brani del suo ultimo album. Ma si esibirà anche sulle note dei più grandi successi che hanno segnato la sua carriera musicale. E il pubblico non vede l’ora di poterla ascoltare di nuovo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio