Primo pianoTendenze Moda

The Ferragnez, Chiara Ferragni ricorda la sua prima sfilata

Sono trascorsi tanti anni dalla sua prima sfilata, eppure Chiara Ferragni ricorda ancora l'esperienza

Chiara Ferragni ricorda i primi inviti ricevuti per presenziare ad una sfilata di moda, come funzionava diversamente all’epoca e quali sono i trucchi del mestiere da conoscere.

The Ferragnez – La serie ha aggiunto nuovi dettagli sulla vita di Chiara Ferragni, Fedez e il resto della famiglia più seguita del web. Amatissimi a livello internazionale, hanno conquistato anche gli spettatori di Prime Video con una docu-serie che racconta la loro vita. The Ferragnez, dopo il lancio promettente della prima stagione, è di ritorno in streaming sulla piattaforma Amazon con la seconda stagione, divisa in due drop. Ed è nei primi quattro episodi che Chiara Ferragni ha raccontato come ha affrontato la sua prima sfilata di moda, naturalmente da invitata.

Chiara Ferragni prima sfilata
Chiara Ferragni. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’imprenditrice cremonese è seguitissima su Instagram, dove può contare attualmente su 29,3 milioni di follower. Un numero vertiginoso e che lievita di settimana in settimana, a conferma del fatto che i contenuti proposti da Chiara Ferragni destano curiosità ed interesse. E, attraverso uno degli episodi di The Ferragnez 2, l’influencer ha raccontato un piccolo aneddoto relativo ai suoi primi anni da esperta glam. Come ha affrontato il suo primo invito ad una sfilata di moda?

Chiara Ferragni in The Ferragnez 2 svela il primo invito ad una sfilata di moda

Oggi Chiara Ferragni è una business woman che non conosce paure né limiti, cerca sempre di superarsi ed ogni step professionale che conquista diventa oggetto d’interesse. Ad oggi può contare su un brand di successo che porta il suo nome, attraverso cui ha lanciato non soltanto creazioni d’abbigliamento, ma anche accessori come occhiali, borse, scarpe e di recente anche gioielli e prodotti di make-up. Sono lontani i tempi in cui pubblicava le sue chicche glam su The Blonde Salad, suo amatissimo blog d’esordio, e oggi Chiara Ferragni è diventata anche ambassador di amatissime maison come Louis Vuitton, che l’ha scelta anche come protagonista della sua ultima campagna.

Chiara Ferragni prima sfilata
Chiara Ferragni. Crediti: Ansa – VelvetMag

Non stupisce, quindi, l’interesse generato dalla famiglia Ferragnez, di ritorno su Prime Video con la seconda stagione. In uno dei primi quattro episodi, disponibili in streaming dal 18 maggio 2023, Chiara Ferragni ha raccontato la prima volta in cui ha partecipato ad una sfilata di moda. Oggi l’imprenditrice non teme i riflettori e, anzi, stupisce con ogni look che indossa, come dimostrato più volte anche alle Fashion Week. Ma, agli esordi, non era poi così sicura di sé. Già in più occasioni, Chiara Ferragni ha raccontato del periodo difficile trascorso a Los Angeles. Ha persino menzionato il suo primo Met Gala con Karl Lagerfeld, un’esperienza che cela luci ed ombre e che oggi avrebbe gestito in modo diverso.

Anche se all’epoca Chiara Ferragni ha affrontato con difficoltà la sua solitudine, oggi è certa che ogni esperienza abbia influito positivamente sulla sua carriera e sulla donna che è oggi. Ricordando le prime sfilate di moda a cui poteva assistere, l’imprenditrice digitale ricorda che spesso era costretta ad assistere in piedi, poiché non era così conosciuta come oggi. Durante un episodio di The Ferragnez, ha svelato: “Alla prima sfilata ero in piedi, non ero neanche seduta. Ero in un posto standing, però era stato super emozionante esserci. Adesso le sfilate non sono più soltanto degli show, ma dei modi per comunicare un messaggio con il mondo. Quando sei ospite di un brand, è buona educazione naturalmente vestire quel brand“, ha poi consigliato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio