Primo pianoRoyal Life

Casa Real spagnola in festa con un grande assente

Re Felipe VI ha fatto da padrino nella cerimonia a cui era presente quasi tutta la famiglia reale

L’Infanta di Spanga, la principessa Sofia ha ricevuto il Sacramento della Cresima nella parrocchia dell’Assunzione di Nostra Signora, ad Aravaca. La figlia più giovane di re Felipe VI e della regina Letizia, è stata accompagnata dai suoi genitori, da sua sorella, la principessa Leonor e tre dei suoi nonni. L’evento aggiunge gioia ad un periodo già ricco. Poco tempo fa, infatti, la coppia reale ha festeggiato l’erede al trono, che si è diplomata presso l’UWC Atlantic College in Galles.

In una giornata di primavera, la principessa Sofia ha ricevuto la Cresima nella stessa chiesa in cui lo ha fatto anche la sorella maggiore, nel 2021. Entrambe le sorelle, inoltre, hanno fatto la Comunione nello stesso luogo. L’Infanta ha ricevuto il sacramento insieme ai suoi compagni della scuola Santa Maria de los Rosales, il cui corso si concluderà il 22 giugno.

Principessa Sofia di Spagna
Ansa

La protagonista della giornata è arrivata in chiesa in compagnia della sua famiglia al completo. A differenza di due anni fa, quando la principessa Leonor ha ricevuto il sacramento, questa volta non ci sono state mascherine o restrizioni sanitarie. All’evento, infatti, hanno potuto essere presenti anche i suoi nonni. Oltre a re Felipe VI e alla regina Letizia, la principessa Sofia ha goduto anche della presenza della nonna paterna, la regina Sofia. Per il suo grande giorno non sono mancati neppure i suoi nonni materni, Paloma Rocasolano e Jesus Ortiz, accompagnato dall’attuale moglie Ana Togores. L’unico grande assente della giornata era proprio il re emerito,  Juan Carlos che vive ad Abu Dhabi.

Il coloratissimo look primaverile della principessa Sofia

La principessa Sofia ha scelto di sfoggiare dei colori sgargianti per la cresima. L’Infanta ha optato per una tuta fucsia con un taglio sopra la vita. Per le scarpe e la borsa, invece, ha smorzato i toni con un colore naturale e tenue. La sorella maggiore, invece, ha indossato un abito midi stampato con maniche corte a cui ha abbinato le tipiche espadrillas. Anche la regina Letizia ha sposato gli stessi colori sui toni del rosa, con pantaloni bianchi, camicetta color malva ed espadrillas. Alla domanda su come si sentisse prima della cerimonia, la principessa ha risposto con un “bene”. Le immagini dell’evento mostrano una famiglia unita e in armonia. Non sono sfuggite, infatti, le numerose strette di mano tra le due sorelle. I gesti affettuosi di Leonor e Sofia nei confronti delle loro nonne, che hanno abbracciato con affetto, sono stati costanti.

Cresima della principessa Sofia
Ansa

Nonostante fosse stata presa in considerazione la possibilità che l’erede al trono, la principessa Leonor fosse la madrina della sorella, è emerso che è stato re Felipe VI a fare da padrino, come aveva già fatto nella cresima della primogenita. All’uscita dalla chiesa la coppia di sovrani si è trattenuta a chiacchierare in modo disinvolto con le famiglie degli altri cresimati. Ancora una volta, come è già accaduto al diploma della primogenita, i Sovrani si sono dimostrati spontanei e alla mano. Nulla, però, riesce ad allontanare da loro le domande che aleggiano sull’assenza di Juan Carlos.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Real de España (@casarealdeespana)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio