Primo pianoTV

Tim Burton, in arrivo una docu-serie per celebrare la carriera

Per una volta è il regista ad essere protagonista della trama di una fiction

Tim Burton sarà protagonista di una docu-serie. Dedicato alla sua carriera, il nuovo progetto includerà interviste e clip esclusive che coinvolgeranno anche gli artisti che hanno lavorato al suo fianco negli ultimi anni. 

È possibile racchiudere la carriera di Tim Burton in una docu-serie? A quanto pare sì. È questo il nuovo progetto da realizzare, secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline. L’acclamato regista, di ritorno di recente sui piccoli schermi Netflix con Mercoledì, racconterà la sua mirabolante carriera su grande e piccolo schermo in una nuova docu-serie attualmente senza titolo.

Tim Burton docuserie
Tim Burton. Crediti: Ansa – VelvetMag

Come riportato dal magazine americano, trattandosi di Tim Burton sarà impossibile non coinvolgere alcune delle star più affezionate al regista che negli anni hanno raggiunto indiscusso successo anche grazie al suo fiuto. Un esempio? Basti pensare a Johnny Depp, che ha recitato in innumerevoli film di Tim Burton, da Edward mani di forbice a Sleepy Hollow. Secondo quanto raccontato da Deadline, la docu-serie in arrivo sulla carriera di Tim Burton sarà composta da quattro episodi. Al momento il progetto ha già scelto la regista, Tara Wood. Come riportato dal magazine americano il progetto è stato portato sul mercato di Cannes per la distribuzione. A chi toccherà l’onore?

Tim Burton, in arrivo una docu-serie sulla carriera

Trattandosi di una docu-serie divisa in quattro episodi, coinvolgerà lunghe interviste ed approfondimenti con il supporto di artisti che hanno collaborato con il regista in oltre trent’anni di carriera. Tra i frequenti collaboratori del suo repertorio non potrebbero mancare Helena Bonham Carter (con la quale ha avuto una relazione e due figli), Michael Keaton, Winona Ryder, Danny Elfman, Danny DeVito. E anche la sua più recente musa ispiratrice Jenna Ortega. Quest’ultima ha avuto il piacere di lavorare con Tim Burton sul set di Mercoledì, nuova perla dell’intrattenimento Netflix che racconta le avventure dell’adolescente Addams.

Tim Burton docuserie
Tim Burton. Crediti: Ansa – VelvetMag

Grazie a Mercoledì, Jenna Ortega ha finalmente guadagnato l’attenzione che meritava (anche se aveva già sondato il terreno con il franchise di Scream). E, in attesa di scoprire cosa accadrà nel corso della seconda stagione, l’attrice non potrà fare a meno di dare il suo contributo nella prossima docuserie dedicata a Tim Burton. In merito alla scelta di realizzare un progetto simile, Tara Wood ha raccontato in una nota: “Nella realizzazione di questo documentario, la famiglia creativa di Tim, un branco di geni creativi, mi ha incontrato a cuore aperto ed con tanto entusiasmo per condividere le loro profonde intuizioni sul mondo unico e magico di Tim Burton. Ed è stata un’esperienza davvero stimolante, gioiosa, che ha cambiato la vita. Qualunque cosa tu faccia o da dove vieni, la storia di Tim ti ispirerà“.

Tim Burton docuserie
Tim Burton. Crediti: Ansa – VelvetMag

Una docu-serie divisa in quattro episodi che promette “un viaggio onirico e ultraterreno” nella mente di un regista che ha contribuito alla magia del mondo del cinema. Tra i contenuti per il documentario anche clip inedite. Anche Johnny Depp rilascerà un’intervista esclusiva per l’occasione. E, mentre ci si prepara alla docuserie sulla sua vita, Tim Burton è già al lavoro per un nuovo film, o meglio il sequel di Beetlejuice.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio