Primo pianoTV

“Questo mondo non mi renderà cattivo”, cosa svela il trailer della nuova serie di Zerocalcare

Dopo "Strappare lungo i bordi", il fumettista torna con la sua nuova avventura seriale, di cui di recente è stato svelato il trailer

Dopo l’anteprima al Salone del libro di Torino, Netflix ha rilasciato il trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo. La nuova serie di animazione, scritta e diretta da Zerocalcare, debutterà a breve in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Ecco cosa ci svela la clip promozionale diffusa di recente.

Già con Strappare lungo i bordi, Zerocalcare ci aveva convinto del fatto che la serialità fosse per lui una strada percorribile. Ma ora, arriva la prova del nove con Questo mondo non mi renderà cattivo. Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, sarà composta da 6 episodi. Ciascuno di questi avrà una durata di circa mezz’ora e assisterà al ritorno del mondo narrativo e del linguaggio unico del fumettista romano.

Questo mondo non mi renderà cattivo serie Netflix in arrivo
Cosa aspettarsi da “Questo mondo non mi renderà cattivo”, in arrivo su Netflix (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Le immagini offrono un primo sguardo ad alcune delle tematiche care a Zerocalcare che verranno affrontate in questa seconda avventura. La sua nuova digressione nella serialità sarà difatti segnata, ancora una volta, da amicizie interrotte, ingiustizie e difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo.

Ma non solo. Il trailer introduce infatti anche Cesare, il nuovo personaggio che si aggiungerà ai protagonisti storici e inconfondibili dell’universo dell’autore: Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo, doppiato, anche in questa occasione, dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea. Di seguito, ecco il trailer che svela le novità e, soprattutto, la data di uscita della serie in esclusiva su Netflix.

Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di Zerocalcare a breve su Netflix: sinossi e data d’uscita

Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.

Questo mondo non mi renderà cattivo serie Netflix
Cosa anticipa il trailer di “Questo mondo non mi renderà cattivo” (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che sembra aleggiare su tutte le decisioni che i protagonisti si trovano a dover prendere nel corso della storia quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.

Per quanto riguarda le musiche, si rinnova la collaborazione tra Zerocalcare e il cantautore romano Giancane anche per questa nuova serie. I brani scelti dal fumettista per Questo mondo non mi renderà cattivo saranno disponibili in digitale e in doppio vinile, con cover disegnata da Zerocalcare, dal 9 giugno, giorno di uscita della serie. Il primo LP vedrà il nuovo album di Giancane “Tutto Male”, contenente la sigla della serie che dà il titolo al secondo LP “Sei in un Paese Meraviglioso”, la raccolta di canzoni scelte per la serie.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio