Primo pianoRed Carpet

Cannes 2023, Jennifer Lawrence e i look delle star sul sesto red carpet

Alicia Vikander accanto a Michael Fassbender, il ritorno di Marion Cotillard e il glam di Gigi Hadid: il sesto red carpet di Cannes è un'esplosione di stile

Sesto red carpet al Festival di Cannes e il fattore glam non cede terreno. Tutto merito delle celebrità più attese, da Jennifer Lawrence fasciata di rosso al beauty look retrò di Marion Cotillard. 

La sfilata di star sul red carpet del Festival di Cannes non conosce limiti. Per la sesta giornata di kermesse cinematografica, tantissime celebrità hollywoodiane hanno raggiunto la città francese per anteprime e pose a portata di riflettori. Tra le più attese sicuramente Jennifer Lawrence, attrice amatissima e tornata di recente protagonista della scena. A breve il cinema accoglierà una sua nuova comedy, ma a Cannes figura in veste di produttrice. E, intanto, sul red carpet regala soddisfazioni ai fashion addicted con una vibrante tonalità di rosso, in pendant con il tappeto glam.

Cannes 2023 red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma non è l’unica celebrità che incendia il lato più fashion della Croisette. Anche Carla Bruni riappare sul red carpet, scegliendo questa volta un’altra sfumatura che detta tendenza e piace alle star. E ancora è la volta di Alicia Vikander, al fianco della sua dolce metà Michael Fassbender. Ripercorriamo i look più belli per la sesta giornata di kermesse in quel di Cannes.

Cannes 2023, il sesto red carpet: i look più belli

L’eleganza di Jennifer Lawrence ha segnato particolarmente la sesta giornata di red carpet in quel di Cannes. L’attrice nota sin dai tempi di Hunger Games ha raggiunto la Croisette in qualità di produttrice e, sul tappeto rosso, ha indossato un abito ton sur ton in raso firmato Dior Haute Couture che fascia la silhouette. In aggiunta, ha optato per un collier di diamanti di Dior Joaiellerie.

Cannes 2023 red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa/Instagram/Mowalola – VelvetMag

Un nude look è quello proposto da Gigi Hadid. Anche se sua sorella Bella in genere ama sorprendere la Croisette con abiti vintage, per questa edizione la modella ha lasciato spazio a sua sorella. Gigi ha proposto un abito senza spalline in raso di Zac Posen, a cui ha abbinato collier di diamanti di Messika. Rosa antico invece è l’abito proposto da Alicia Vikander, firmato Louis Vuitton e tempestato di pietre preziose e glitter in rilievo. Audace e sensuale è invece il cut out dress di Irina Shayk. Firmato Moewalola, l’abito in pelle propone una gonna a vita bassa che esalta anche la maxi scollatura lato schiena. 

Cannes 2023 red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Marion Cotillard riappare sul red carpet di Cannes, indossando ancora una volta un completo Chanel, un wrap dress in tweed accompagnato da sandali gioiello e collier. Verde smeraldo è l’abito vaporoso in raso proposto da Michelle Yeoh, firmato Balenciaga con mantella ton sur ton e guanti da opera in velluto nero. Sfumatura pesca, tonalità pastello, è l’abito con mantella drappeggiata indossato da Stacy Martin e firmato Louis Vuitton. Vi ha abbinato sandali ton sur ton e gioielli Chopard. Terzo red carpet consecutivo per Naomi Campbell. La top model questa volta ha scelto un abito oversize total white con corpetto tempestato di strass di Chanel Couture.

Cannes 2023 red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Carla Bruni sfoggia un abito monospalla blu elettrico, una sfumatura che piace sempre più alle star come Charlize Theron, firmato Saint Laurent. Alexa Chung ha scelto un look semplice ma d’effetto, un long dress nero a cui ha abbinato un maxi collier. Prosegue la passione total red delle star, come dimostrato da Jessica Wang, con un nude look in chiffon di LaQuan Smith. Black&white è invece l’abito scelto da Leomie Anderson, firmato Tony Ward Couture.

I look del sesto red carpet

Jude Law appare elegante nel suo smoking black&white firmato Brioni. Con Rafa Kalimann si torna a parlare di mermaid look, con un abito che rincorre sfumature di rosa e paillettes di Nicolas Jebran

Cannes 2023 sesto red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Chloe Lecareux ha optato per un cut out dress total black ravvivato da una maxi spilla ad altezza petto, firmato Roberto Cavalli. Dal taglio romantico l’abito rosso con scollo a cuore indossato da Indira Ampiot. Total black è l’abito sfoggiato da Farhana Bodi, con gonna rivestita da balze in chiffon e corpetto geometrico, accompagnato da orecchini e collier di smeraldi.

Cannes 2023 sesto red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sabrina Dhowre Elba sul red carpet del Festival di Cannes 2023 ha scelto un nude look, accompagnato da cascata di frange di cristalli e decorazioni floreali dalle sfumature pastello di Elie Saab Couture. Toni Garrn invece ha indossato un abito a maniche lunghe completamente rivestito di paillettes firmato Michael Kors Collection. In aggiunta ha proposto gioielli Damiani. Infine Leonie Hanne ha indossato una creazione rosa confetto sparkling di Valentino, completamente rivestita di paillettes. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GHBR (@gigihadidbra)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio