Healthy & BeautyPrimo piano

Helen Mirren rilancia le sfumature pastello con l’hair look audace di Cannes

Sul red carpet di Cannes domina l'acconciatura dalle sfumature di blu proposta da Helen Mirren ed è già trend

Helen Mirren è una continua sorpresa. Questa volta l’attrice hollywoodiana di ritorno al Festival di Cannes ha catturato la scena alla cerimonia d’inaugurazione. Come? Seguendo un trend (o forse lanciandolo). La sua scelta beauty ha reso l’hair look indiscusso protagonista. 

Se esiste una certezza glam che i fan apprezzano particolarmente di anno in anno è la presenza di Helen Mirren sui red carpet più importanti. Di ritorno al Festival di Cannes, l’attrice non ha perso tempo a direzionare l’attenzione su di sé, o meglio sui propri capelli. Pilastro del cinema hollywoodiano, oggi Helen Mirren non è stufa di stupire e, anzi, ha preparato un ambizioso hair look sul red carpet francese destinato a dettare tendenza.

Helen Mirren capelli blu
Helen Mirren. Crediti: Ansa – VelvetMag

Chi ha detto che le sfumature pastello non possono intaccare anche l’acconciatura? Di certo non Helen Mirren, che sul red carpet di Cannes sfila fiera della sua acconciatura di tendenza, che rincorre sfumature di blu e azzurro ma restando in palette pastello. Tra i colori più amati della primavera ed estate, come già dimostrato anche in passerella, Helen Mirren ha fatto sue queste sfumature delicate e romantiche, permettendo al suo abito azzurro fiaba di risaltare ulteriormente.

Helen Mirren e l’hair look pastello che detta tendenza: i beauty look a Cannes

Helen Mirren non rinuncia alle sue entrate da diva e, di ritorno alla Croisette, ha lanciato un nuovo trend per l’estate: il suo nuovo hair look sembra essere un omaggio alla città che ospita il Festival, riprendendo le sfumature di mare e cielo che si incrociano creando sfumature di blu. L’attrice hollywoodiana premio Oscar, dopo una breve parentesi in Italia per presentare Fast X a Roma, ha raggiunto anche il Festival di Cannes e, per l’occasione, ha tinto i suoi capelli di blu. Racchiusi in uno chignon mosso, effetto messy, richiamano anche l’abito che indossa. L’attrice ha partecipato alla cerimonia d’inaugurazione della Croisette e, a 77 anni, ha sfilato sul red carpet proponendo un abito in raso azzurro pastello realizzato su misura da Del Core.

Helen Mirren capelli blu
Helen Mirren. Crediti: Ansa – VelvetMag

A completare il suo look da tappeto rosso non solo le décolleté con plateau che aggiungono slancio alla silhouette di Sole Bliss e gioielli Bulgari ma anche un accessorio retrò: il ventaglio con la scritta #WorthIt è già virale sui social. Parole che hanno generato forte curiosità sul web e prontamente chiarite. Alcuni, infatti, credevano che l’attrice avesse voluto lanciare un messaggio a sostegno di Amber Heard sul red carpet dedicato al suo ex Johnny Depp. Invece pare che la scritta faccia semplicemente riferimento a L’Oréal Paris che ha curato il suo beauty look. Il suo motto iconico del resto è “Perché voi valete“.

Helen Mirren capelli blu
Helen Mirren. Crediti: Ansa – VelvetMag

Helen Mirren è il perfetto esempio di come moda e cinema possano andare d’accordo. In molti hanno rivisto nel suo look un omaggio anche a Maria Antonietta, ma versione più glam e punk. Alla Croisette per la première di Jeanne du Barry con Johnny Depp, la vera protagonista è proprio lei, con uno chignon tappezzato di clip e mollette d’argento. Anche la manicure realizzata per l’occasione dal suo team beauty è in tinta, azzurro pastello effetto lucido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Oréal Paris Official (@lorealparis)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio