Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan delusi da Carlo: nessuna chiamata dopo il presunto incidente

La coppia non avrebbe avuto alcun contatto con nessuno della Famiglia Reale

Il principe Harry e Meghan Markle sono stati coinvolti in un “incessante inseguimento, durato oltre due ore” mentre lasciavano la Ziegfeld Ballroom di New York. I fatti, che sarebbero avvenuti lo scorso martedì dopo una cerimonia di premiazione, avrebbero quasi causato un terribile incidente. I Sussex viaggiavano con la madre della duchessa, Doria Ragland. Ma la Famiglia Reale non avrebbe espresso solidarietà per l’accaduto, acuendo le tensioni tra le parti.

In una dichiarazione la coppia ha descritto l’evento come un “serio inseguimento” che ha causato “collisioni multiple che hanno coinvolto altri conducenti sulla strada, pedoni e due agenti della polizia di New York“. Il duca e la duchessa di Sussex hanno lasciato il locale intorno alle 22:30 e alla fine sono tornati a casa di un amico intorno all’1:30 di notte, dopo aver cercato rifugio nelle stazioni di polizia più volte. Questo racconto fornito dal portavoce della coppia, però, ha trovato una fredda accoglienza.

Harry e Meghan
Ansa

L’opinione pubblica non ha creduto totalmente alla gravità dei fatti. Il tassista che ha accompagnato il principe Harry e Meghan Markle per una parte del tragitto ha minimizzato i fatti, affermando che non c’è stato alcun momento di pericolo. Le fonti del dipartimento di polizia di New York hanno riferito a Good Morning America che la presenza della coppia è terminata dopo circa 20 minuti. Un autista dei paparazzi, inoltre, ha dichiarato che è stato l’autista dei Sussex ad esasperare la situazione, aumentando la velocità del veicolo. Più o meno giustificata la paura della coppia, ciò che avrebbe lasciato frustrati” Harry e Meghan è la mancanza di un contatto con i reali.

Re Carlo non si è messo in contatto con Harry e Meghan dopo il presunto incidente

I tabloid affermano che il principe Harry e la moglie Meghan Markle sarebbero “frustrati” per la mancanza di un contatto da parte di Buckingham Palace dopo il loro “quasi catastrofico inseguimento in macchina” a New York. Come si apprende dalle fonti vicine alla coppia, pare che nessuno dei reali senior, tra cui re Carlo e il principe William, abbia parlato con i Sussex dopo il fatto. Il duca di Sussex aveva sperato di ottenere un po’ di sostegno dalla sua famiglia, ma re Carlo III non si sarebbe premurato di chiamarlo.

Harry e Meghan
Ansa

Tom Buda, presidente della Buda Security Inc – la società responsabile del trasporto dei Sussex – ha ammesso che “non si è trattato di un inseguimento ad alta velocità“. Tuttavia ha insistito sul fatto che i fotografi sono stati “spericolati“. Buckingham Palace non ha commentato la situazione nonostante le richieste da parte dei principali media. Una mancata chiamata da parte di re Carlo III ad Harry e Meghan andrebbe a confermare i rapporti gelidi tra le due parti. Il duca di Sussex non avrebbe visto il padre neppure in occasione dell’incoronazione. Fonti attendibili, infatti, hanno affermato che abbia preso un volo appena un’ora dopo la fine della cerimonia. Lo stesso giorno compiva il compleanno anche il principe Archie, a cui Carlo ha dedicato un brindisi durante i festeggiamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio