Primo pianoTV

A casa tutti bene, anticipazioni quinto e sesto episodio: il destino si ripete

Penultimo appuntamento in arrivo per la serie firmata Gabriele Muccino: ecco cosa accadrà

A casa tutti bene – La serie prosegue con il penultimo appuntamento della seconda stagione venerdì 19 maggio. Una notizia inaspettata si appresta a scuotere gli animi della famiglia Ristuccia: ecco dunque cosa 

Gioia e sofferenze si susseguono rapidamente nel destino beffardo che accompagna i Ristuccia, i Mariani e il San Pietro. Proprio quando il tanto atteso nuovo inizio sembra vicino per alcuni di loro, l’ennesimo tragico evento colpisce i protagonisti della serie Sky Original A casa tutti bene, firmata Gabriele Muccino.

Premiata con il Nastro d’Argento 2022 come miglior serie dell’anno con la prima stagione, A casa tutti bene – La serie torna da stasera venerdì 19 maggio con due nuovi episodi in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Quinto e sesto andranno domani sera in prima serata su Sky Serie e saranno ovviamente disponibili anche on demand.

A casa tutti bene - La serie anticipazioni
Cosa accadrà nella penultima puntata di A casa tutti bene – La serie (ph. credit Andrea Miconi) – VelvetMag

Mentre il ristorante San Pietro affronta un periodo estremamente difficile, la villa di Ansedonia diventa ormai un rifugio per Alba (Laura Morante), che cerca di placare la paura che Ginevra (Laura Mariani) riesca a ricordare il vero motivo dell’incidente che le ha fatto perdere la memoria. Carlo (Francesco Scianna), diviso tra Roma e il resort in Sardegna, comincia pian piano a perdere il controllo della situazione, mentre Paolo (Simone Liberati) e Diego (Antonio Folletto) portano avanti ognuno la sua battaglia per salvare la propria famiglia. Ma la vita ha in programma un colpo di scena che sconvolgerà i fragili equilibri delle famiglie Ristuccia e Mariani.

A casa tutti bene – La serie, il cast corale dello show targato Gabriele Muccino

Il cast: Laura Morante (LacciCiliegineRicordati di me) guida il cast nel ruolo di Alba Ristuccia, madre di Carlo, Sara e Paolo Ristuccia interpretati rispettivamente da Francesco Scianna (BaarìaLa mafia uccide solo d’estateLatin Lover), Silvia D’Amico (The PlaceHotel GagarinChristian) e Simone Liberati (La profezia dell’armadilloSuburra). Euridice Axen (Gli InfedeliLoroIl Processo) è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia.

Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani (Tutta colpa di FreudNon c’è più religione). Antonio Folletto (Gomorra – La serie, Capri-Revolution, I bastardi di Pizzofalcone) è invece il marito di Sara, Diego. Tornano anche Maria Chiara Centorami (Come saltano i pesciUniversitari – Molto più che amici) e Mariana Falace (Gli anni più belliSi vive una volta sola). E con Eugenia Costantini di nuovo nel ruolo ricorrente di Olivia, ex compagna di Paolo e madre di suo figlio Giovanni, interpretato dal giovanissimo Federico Ielapi (Pinocchio, Quo vado?, Tutti per 1 – 1 per tutti), e Marco Rossetti (Il CacciatoreSperavo de morì prima7 donne e un mistero) ancora nei panni di Maurizio Mandolesi, amico e socio in affari di Carlo.

A casa tutti bene - La serie anticipazioni puntata
Sinossi dei nuovi episodi di A casa tutti bene – La serie (ph. credit Andrea Miconi) – VelvetMag

Paola Sotgiu (Suburra – la serie) è Maria Mariani, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, interpretati rispettivamente da Valerio Aprea (BorisFigliSmetto quando voglio) e Alessio Moneta (1992Baciami ancora). Emma Marrone (Gli anni più belli) interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini (La terra dell’abbastanzaA mano disarmata) è Beatrice, la moglie di Sandro.

Le new entry della serie

Debuttano in questa seconda stagione: il cantautore e attore francese Tom Leeb (Cyrano, mon amour, 8 Rue de l’Humanité) nei panni di un carismatico chef di successo corteggiato da molti ristoranti, in Italia e all’estero, con un ambizioso progetto per il San Pietro; Camilla Semino Favro (Sopravvissuti, Mia madre, Diaz – Don’t Clean Up This Blood) sarà Rebecca Baldini, avvocata di successo e vecchia amica di Sara; Yan Tual (LiaisonOutlanderRifkin’s Festival) interpreta il nuovo compagno di Olivia, Pierrick; Filippo Valle (Elisa di RivombrosaDon Matteo 7Donna detective) si calerà nei panni di Giuseppe, un nuovo personaggio legato a Beatrice.

La seconda stagione di A Casa Tutti Beneprodotta da Sky Studios e da Andrea e Raffaella Leone per Lotus Production – società di Leone Film Group, è stata scritta da Gabriele Muccino, Barbara Petronio (head writer e produttrice creativa), Camilla Buizza, Gabriele Galli e Andrea Nobile.

A casa tutti bene anticipazioni episodi quinto e sesto
A casa tutti bene – La serie, spoiler penultima puntata (ph. credit Andrea Miconi) – VelvetMag

Sinossi degli episodi quinto e sesto

Le luci del San Pietro finalmente si spengono, ma nessuno sembra aver voglia di dormire…Luna è sconvolta dopo gli orrori appena vissuti, Ginevra chiama insistentemente Carlo che, impegnato con Riccardo nel tentativo di risolvere la situazione Abbattista, non le risponde. Dall’altra parte di Roma il resto della famiglia si lascia andare alle emozioni: Paolo e Rebecca sorseggiano vino, Sara si sbilancia con parole importanti nei confronti di George e Alba fa un tuffo nel passato.

Riccardo e Luana ritrovano la speranza: il tanto agognato nuovo inizio sembra finalmente essere a portata di mano. Ginevra prosegue il percorso di riabilitazione e, grazie all’aiuto di Diego, è sempre più vicina ai ricordi perduti e alla nuova persona che sta per diventare. Nonostante l’ira di Carlo, il legame tra Maurizio ed Elettra si intensifica. Nel frattempo, al ristorante un brindisi di famiglia viene interrotto da una tragica notizia.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio