A casa tutti bene, anticipazioni degli episodi terzo e quarto: cosa accadrà
Nuovo appuntamento per la serie targata Gabriele Muccino, in onda venerdì 12 maggio
A casa tutti bene prosegue con due nuovi episodi in onda in prima serata su Sky e in streaming su NOW, venerdì 12 maggio. La serie, firmata Gabriele Muccino, continua con le vicende della famiglia Ristuccia: ecco dunque cosa accadrà nella prossima puntata.
Il fato non si accontenta di una sola calamità, scriveva un saggio drammaturgo romano. Per le famiglie Ristuccia e Mariani, infatti, le sorprese, gli inconvenienti e le brutte coincidenze sembrano non finire mai. Continui colpi di scena metteranno alla prova i protagonisti della serie Original A casa tutti bene, firmata Gabriele Muccino. Premiata con il Nastro d’Argento 2022 come miglior serie dell’anno con la prima stagione, A casa tutti bene – La serie torna da domani venerdì 12 maggio con due nuovi episodi (terzo e quarto, disponibili anche on demand) in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Mentre il ristorante San Pietro affronta un periodo estremamente difficile, la villa di Ansedonia diventa ormai un rifugio per Alba (Laura Morante), che cerca di placare la paura che Ginevra (Laura Mariani) riesca a ricordare il vero motivo dell’incidente che le ha fatto perdere la memoria. Carlo (Francesco Scianna), diviso tra Roma e il resort in Sardegna, comincia pian piano a perdere il controllo della situazione, mentre Paolo (Simone Liberati) e Diego (Antonio Folletto) portano avanti le loro battaglie per salvare le proprie famiglie. Ma la vita ha in programma un colpo di scena che sconvolgerà i fragili equilibri delle famiglie Ristuccia e Mariani.
A casa tutti bene, il cast della seconda stagione
Laura Morante (Lacci, Ciliegine, Ricordati di me) guida il cast nel ruolo di Alba Ristuccia, madre di Carlo, Sara e Paolo Ristuccia interpretati rispettivamente da Francesco Scianna (Baarìa, La mafia uccide solo d’estate, Latin Lover), Silvia D’Amico (The Place, Hotel Gagarin, Christian) e Simone Liberati (La profezia dell’armadillo, Suburra).
Euridice Axen (Gli Infedeli, Loro, Il Processo) è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani (Tutta colpa di Freud, Non c’è più religione). Antonio Folletto (Gomorra – La serie, Capri-Revolution, I bastardi di Pizzofalcone) è invece il marito di Sara, Diego.
Tornano anche Maria Chiara Centorami (Come saltano i pesci, Universitari – Molto più che amici) e Mariana Falace (Gli anni più belli, Si vive una volta sola). E con Eugenia Costantini di nuovo nel ruolo ricorrente di Olivia, ex compagna di Paolo e madre di suo figlio Giovanni, interpretato dal giovanissimo Federico Ielapi (Pinocchio, Quo vado?, Tutti per 1 – 1 per tutti), e Marco Rossetti (Il Cacciatore, Speravo de morì prima, 7 donne e un mistero) ancora nei panni di Maurizio Mandolesi, amico e socio in affari di Carlo.
Paola Sotgiu (Suburra – la serie) è Maria Mariani, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, interpretati rispettivamente da Valerio Aprea (Boris, Figli, Smetto quando voglio) e Alessio Moneta (1992, Baciami ancora). Emma Marrone (Gli anni più belli) interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini (La terra dell’abbastanza, A mano disarmata) è Beatrice, la moglie di Sandro.
Le new entry
Debuttano in questa seconda stagione di A casa tutti bene: il cantautore e attore francese Tom Leeb (Cyrano, mon amour, 8 Rue de l’Humanité) nei panni di un carismatico chef di successo corteggiato da molti ristoranti, in Italia e all’estero, con un ambizioso progetto per il San Pietro; Camilla Semino Favro (Sopravvissuti, Mia madre, Diaz – Don’t Clean Up This Blood) sarà Rebecca Baldini, avvocata di successo e vecchia amica di Sara; Yan Tual (Liaison, Outlander, Rifkin’s Festival) interpreta il nuovo compagno di Olivia, Pierrick; Filippo Valle (Elisa di Rivombrosa, Don Matteo 7, Donna detective) si calerà nei panni di Giuseppe, un nuovo personaggio legato a Beatrice.
La seconda stagione di A casa tutti bene, prodotta da Sky Studios e da Andrea e Raffaella Leone per Lotus Production – società di Leone Film Group, è stata scritta da Gabriele Muccino, Barbara Petronio (head writer e produttrice creativa), Camilla Buizza, Gabriele Galli e Andrea Nobile.
La sinossi degli episodi terzo e quarto
Un anno dopo il terribile incidente, Ginevra si è risvegliata dal coma. Alba, isolata nella villa di Ansedonia, è ossessionata dall’idea che Ginevra possa ricordare qualcosa e denunciarla. Intanto al ristorante gli affari non vanno bene e mentre Paolo trova un’avvocata agguerritissima per la sua battaglia legale contro Olivia, Sara è alla ricerca di nuove emozioni. Infine, Luana si ritrova a prendere una decisione importante per sé e per il piccolo Cesare.
Riccardo, preoccupato dalla possibile minaccia targata Abbattista, trova conforto nei rari momenti di lucidità di Sandro, mentre Carlo è diviso tra Roma e il resort. Sara e Paolo affrontano un nuovo inizio: quest’ultimo, affascinato dalla sua nuova avvocata, compie le prime mosse della battaglia legale contro Olivia. Diego, afflitto dal suo matrimonio in malora, trova conforto in Ginevra. Al San Pietro succede l’irreparabile: quando si spengono le luci, la notte è appena iniziata…