Primo pianoRoyal Life

Rania di Giordania condivide il proprio orgoglio materno sui social

La Sovrana ha mostrato al mondo il traguardo di sua figlia negli Stati Uniti

La regina Rania di Giordania ha gridato al mondo intero di essere una madre orgogliosa, mettendo in mostra i successi dei suoi figli ogni volta che è stato possibile. Tramite il profilo social ufficiale, infatti, la Sovrana non condivide solo gli impegni istituzionali, ma anche i traguardi della sua famiglia. In questa occasione, la regina hashemita ha condiviso sul suo profilo nuovi scatti per congratularsi con la figlia Salma, che ha appena terminato gli studi universitari negli Stati Uniti.

La principessa Salma di Giordania, infatti, ha conseguito nei giorni scorsi una laurea in Business Administration. La regina Rania di Giordania, che di recente è volata a Londra per l’incoronazione di Carlo III e Camilla, ha voluto condividere numerosi scatti dell’evento. Nella didascalia una tenera frase d’augurio: “Felice di aver festeggiato la laurea di Salma alla University of Southern California. Non vedo l’ora di vedere quale sarà il tuo prossimo passo“.

Rania di Giordania
Ansa

La principessa Salma, di 22 anni, nelle foto posa con un sorriso accanto a sua madre o abbraccia suo padre, il re Abdullah II. Come gli altri suoi compagni di corso, la principessa ha partecipato all’evento vestita con gli abiti tradizionali: la toga nera con dettagli rossi e un tocco nero sul capo. In omaggio alla sua nazione, però, ha deciso di personalizzare la propria fascia con la bandiera del Paese giordano. In pochi minuti il post si è riempito di messaggi di affetto. Tra quelli che hanno espresso i loro migliori auguri sui social anche suo fratello maggiore, il principe ereditario Hussein, che ha effettuato una videochiamata dal momento che non poteva essere presente. Con ammirazione ha affermato: “Salma, sei la migliore“.

La regina Rania di Giordania alla laura della principessa Salma

La principessa Salma è una ragazza di 22 anni, piena di sogni e ambizioni. Prima di entrare al College negli Stati Uniti, la terza figlia di re Abdallah e della regina Rania di Giordania ha fatto la storia. Al momento, infatti, si è guadagnata un record diventando la prima donna pilota delle forze armate giordane e diplomandosi con lode al Short Commissioning Course. La principessa, inoltre, ha seguito il prezioso addestramento militare alla Sandhurst Military Academy in Inghilterra. Da quella scuola sono passati molti altri reali nel corso degli anni e tra gli ex allievi più illustri anche i principi Harry e William.

Principessa Salma, figlia di Rania di Giordania
Ansa

La laurea della principessa Salma non sarà l’unico evento speciale per la Corte di Giordania. Il 2023, infatti, sarà un anno ricco per la Famiglia Reale. Non molte settimane fa si sono celebrate le nozze della principessa Iman. Il prossimo 1 giugno il principe Hussein, attuale erede al trono, sposerà la fidanzata Rajwa Khaled. A poco a poco stanno emergendo sempre maggiori dettagli che riguardano il grande giorno. La regina Rania ha già preannunciato la propria emozione lo scorso agosto, quando la notizia delle nozze è divenuta pubblica. Come ha dichiarato la Casa Reale tramite un comunicato ufficiale, la cerimonia si svolgerà presso il Palazzo Zahran. Successivamente, gli sposi si trasferiranno al Palazzo Al Husseiniya per intrattenere i loro ospiti con un ricevimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio