Primo pianoRoyal Life

Qual è il reale più popolare negli USA? Il vincitore inaspettato

Il sondaggio è stato realizzato dopo l'incoronazione di Carlo III

Chi preferiscono gli Americani dovendo scegliere tra Harry, re Carlo o William e Kate? Un recente sondaggio svolto negli Stati Uniti d’America ha rivelato chi è il membro più popolare della Famiglia Reale britannica. Il risultato è del tutto inaspettato ed apertamente in conflitto con quanto emerso nei mesi passati. Il sondaggio ha rivolto la domanda a ben 7.276 americani, residenti in 36 stati diversi.

Gli Americani si sono espressi dovendo scegliere il loro membro preferito della Famiglia Reale inglese. Stando ai risultati pubblicati in seguito dai diversi tabloid, il vincitore è il principe Harry. Il duca di Sussex, infatti, è risultato il primo per popolarità guadagnando enormi consensi dopo l’incoronazione del padre, re Carlo III.

Principe Harry
Ansa

I dati mostrano che il secondogenito di Carlo e Diana ha ottenuto il 33,8% dei voti a suo favore. Il sondaggio lanciato da BonusFinder.com, inoltre, ha visto al secondo posto la cognata Kate Middleton, che con il 29,6% che ha battuto perfino il marito. Il principe William, infatti, si è piazzato al terzo posto della classifica con il 22% del consenso popolare. A confermare il suo status di favorito tra gli americani, dunque, è stato il duca di Sussex, mentre l’attuale Re è finito in fondo alla classifica.

Cosa rende il principe Harry popolare negli USA?

Gli ultimi mesi erano stati poco generosi con il principe Harry. In più occasioni gli Americani avevano giudicato male le scelte del duca di Sussex relative alle dichiarazioni contro la Famiglia Reale. La pubblicazione dell’autobiografia Spare, la messa in onda della docu-serie su Netflix e le diverse interviste, avevano fatto precipitare la popolarità dei Sussex. A quanto pare, però, i fatti recenti, legati soprattutto all’incoronazione di Carlo e Camilla, hanno fatti guadagnare punti ad Harry. Il secondogenito dell’attuale Sovrano è riuscito a riconquistare il cuore degli USA, superando l’indice di gradimento del principe William. Ma la moglie Meghan Markle continua a rimanere indietro rispetto alla cognata Kate Middleton. Sembra, dunque, che dopo il suo trasferimento negli Stati Uniti qualcos’altro abbia contribuito ad aumentare la sua popolarità. Secondo alcuni potrebbe essere stato il suo ruolo nelle forze armate a conquistare l’empatia dei soldati. In qualità di ex membro delle forze armate britanniche, infatti, il principe Harry è stato un sostenitore della salute mentale dei militari e delle donne sul campo.

Principe Harry
Ansa

Il duca di Sussex, inoltre, si è impegnato a sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni importanti come l’AIDS e il cambiamento climatico. Clive Irving, autore di The Last Queen, ha affermato che la popolarità del principe Harry può essere attribuita alla sua rilevanza per le questioni moderne e al suo impegno per il sociale. A tale proposito, come riporta il Mirror, ha dichiarato: “Harry e Meghan sono molto più popolari in America perché sono una coppia molto moderna e affrontano questioni moderne. Entrambi sono coinvolti in questioni che contano davvero, ma Harry, in particolare, presta molta attenzione alla cura degli ex militari che hanno sofferto di vari stress“. Altri utenti coinvolti nel sondaggio, infine, potrebbero aver nutrito simpatia per il duca di Sussex, perché in una certa misura escluso” dall’incoronazione di re Carlo III.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio