Primo pianoTV

Il Patriarca anticipazioni ultima puntata del 19 maggio: come finirà?

Sesto e ultimo appuntamento per la serie con Claudio Amendola, in onda venerdì 19 maggio

Il Patriarca chiude con il sesto appuntamento, in onda venerdì 19 maggio in prima serata su Canale 5: ecco cosa accadrà. La serie vede Claudio Amendola nel ruolo principale di Nemo Bandera, un imprenditore che scopre di essere malato e deve scegliere un erede per il suo impero: di seguito le anticipazioni.

Sesto e ultimo appuntamento in onda per Il Patriarca. Dopo il debutto dello scorso venerdì 14 aprile, la serie chiude con la sesta e ultima puntata, in onda su Canale 5 in prima serata venerdì 19 maggio. La serie è costituita da un totale di 12 episodi, suddivisi in sei prime serate, incentrate sulla figura dell’imprenditore Nemo Bandera, interpretato da Claudio Amendola (che ne cura anche la regia). Prodotta da Camfilm, in collaborazione con Taodue, Apulia Film Commission e RTI, la serie nasce come remake della serie spagnola Vivere senza permesso (Vivir sin permiso) del 2018.

Il Patriarca ultima puntata
Cosa accadrà nell’ultima puntata de Il Patriarca, in onda il 19 maggio – VelvetMag

Nel corso della quinta puntata, Il Patriarca ha assistito a un’ulteriore crescita rispetto all’appuntamento precedente, riscuotendo buoni ascolti, grazie a 2.607.000 spettatori pari al 15,6% di share. Oltre a Claudio Amendola, la fiction del Biscione vanta anche la partecipazione di Antonia Liskova, Neva LeoniCarmine BuschiniPrimo Reggiani e Giulia Schiavo, tra gli altri. Ecco dunque le anticipazioni della sesta puntata, in onda venerdì 19 maggio in prima serata su Canale 5.

Il Patriarca, come chiuderà la serie con Claudio Amendola? Anticipazioni del gran finale

Il Patriarca si prepara alla messa in onda degli ultimi episodi, in onda venerdì 19 maggio in prima serata su Canale 5. Per Nemo Bandera sembra dunque arrivato il momento di prendere la sua decisione definitiva su chi affidare il comando della Deep Sea, soprattutto dopo che è stata resa nota la sua condizione. A sconvolgere gli equilibri, già instabili, è stato l’arrivo di Monica, sorella di Serena, che nella precedente puntata si è presentata nella tenuta di Bandera.

Il protagonista continua ancora ad essere nel mirino dell’ispettore Monterosso (Primo Reggiani), il quale è sicuro del fatto che Bandera nasconda qualcosa. Ora, la serie si prepara al capitolo finale, che vedrà l’imprenditore a capo della Deep Sea di fronte a una nuova sfida, ricca di colpi ad effetto.

Il Patriarca ultima puntata 19 maggio
Cosa aspettarsi dal gran finale de Il Patriarca, in onda venerdì 19 maggio – VelvetMag

In base a quanto svelato dalle anticipazioni del finale di stagione, il matrimonio tra Nina (Giulia Schiavo) e Mario (Raniero Monaco di Lapio) ha avuto un epilogo inquietante. La festa di nozze ha difatti causato diversi problemi a Bandera, che, proprio in virtù di ciò che è accaduto, sarà ricattato da Freddy (Marius Bizău). Il protagonista è perciò messo alle strette dalla situazione e, per uscire, non potrà fare altro che chiedere aiuto a Monica.

A provare ad aiutare Nemo, cercando di farlo uscire dai guai, ci sarà anche Lara (Neva Leoni). Quest’ultima dovrà accettare di mettere da parte i suoi principi, così da assecondare per la prima volta la sua famiglia e adempiere ai sordidi inganni. Deciderà di farlo? Non ci resta che aspettare la nuova puntata di venerdì 19 maggio per scoprirlo e per sapere se ci sarà una seconda stagione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio