Primo pianoTendenze Moda

Luca Argentero protagonista della nuova campagna di Bata

La nuova collezione che affascina per il design esclusivo, fashion e contemporaneo

Bata, il retailer e produttore di calzature leader nel mondo, dopo il successo della campagna FW 22-23, conferma come testimonial Luca Argentero.

Tra gli attori italiani più apprezzati, è protagonista dello spot TV della nuova Spring/Summer 2023 e degli scatti fotografici per presentare la collezione Bata Red Label.

Luca Argentero
Luca Argentero per Bata, Courtesy of Press Office

Luca Argentero per Bata: un binomio di fascino

Il nuovo spot evidenzia non solo il valore che Luca Argentero trasmette al marchio Bata e alla Bata Red Label Collection, ma rende la linea stessa ancora più protagonista, grazie al misunderstanding iniziale. Le ragazze infatti entrano in store esclamando “Wow che bellezza”, ma questa volta non riferito al noto attore, ma proprio alla loro collezione preferita Bata Red Label. Un ironico equivoco che focalizza immediatamente l’attenzione del pubblico sulle caratteristiche irresistibili della nuova collezione.
La presenza femminile delle tre amiche rende il ritmo più dinamico e accentua l’attenzione sui diversi modelli, l’ampiezza della gamma, pur sottolineando il loro tratto comune. Sono tutti modelli molto fashion, ma comodi da indossare per ogni occasione d’uso, dal look per il day by day, al meeting o per l’ora dell’aperitivo, a uno più casual e comfy, fino al party con proposte per un outfit da girls nightout.

Luca Argentero, nuovo volto Bata
Bata, Courtesy of Press Office

Facile essere alla moda

Luca Argentero, cliente d’eccezione, grazie alla sua naturale semplicità, unita a uno stile deciso ed elegante, rispecchia alla perfezione il mood della collezione: è proprio Facile essere alla moda con Bata Red Label il claim della nuova campagna, perché camminare al ritmo degli ultimi trend non è mai stato così semplice. E le ragioni sono sottolineate dalle parole di Argentero alla fine dello spot: con Bata Red Label è facile essere alla moda. Versatilità e intraprendenza unite a coolness e lifestyle, sono il filo conduttore dell’estetica glamour della SS23: audace, accessibile a tutti e di tendenza, da sfoggiare tutto il giorno per vestire di unicità chi la sceglie.

Luca Argentero per Bata: pezzi iconici e nuove proposte

La collezione porta i best trends della stagione ai piedi dei nuovi style conscious, reinterpretati in chiave comoda per giocare con l’urban style e moltiplicare le occasioni di farsi notare. Una selezione di pezzi iconici per lei che spaziano dal monocromatico bianco o nero a colori accattivanti come il fucsia o il lilla, declinati in molteplici modelli per ogni occasione d’uso. Dalle decolleté e sandali con tacco a spillo, piramidale, a rocchetto o midi per esaltare il fascino seducente di chi le indossa, ai modelli gioiello impreziositi da cristalli per vere party addicted fino alle sneaker per chi desidera una calzatura casual e comoda e alle ciabatte platform rivisitate da Bata in chiave fashion e contemporanea.

Tra le hit per lui: i mocassini emblema dello stile leggero del nuovo urban wear dal look casual chic e le sneaker che aprono le porte a un nuovo concetto di eleganza running oriented ideali da indossare di giorno e di sera, pratiche, confortevoli e leggere per chi alla comodità non rinuncia neanche in ufficio. Design alla moda, comfort assoluto e accessibilità restano i must della nuova collezione Bata Red Label SS23, che combina le it shoes più amate dalle celebrities con lo stile Bata.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio