Primo pianoTendenze Moda

Kylie Jenner si conferma nuova musa di Jean Paul Gaultier

Kylie Jenner è la protagonista di "Flowers", la nuova campagna di Jean Paul Gaultier

Jean Paul Gaultier ha scelto Kylie Jenner come nuova musa della campagna per la Primavera/Estate 2023. Si intitola Flowers, poiché rende omaggio alla passione per i fiori che ha segnato la maison ad inizio 2000. 

Kylie Jenner è particolarmente vicina a Jean Paul Gaultier, una maison che l’ha accompagnata sui più recenti red carpet firmando i suoi look audaci. L’ultimo in ordine cronologico è il Met Gala. Per l’edizione 2023 dedicata alla memoria di Karl Lagerfeld, l’influencer si è affidata alla creatività di Jean Paul Gaultier, indossando un abito costum made della maison che bicolore che gioca con il contrasto rosso fuoco e azzurro pastello in raso.

Kylie Jenner campagna Jean Paul Gaultier
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma Kylie Jenner non si accontenta e punta allo step successivo. La sorella di Kim Kardashian è infatti la nuova testimonial di Jean Paul Gaultier. Suo è il volto della nuova campagna del brand, già introdotta attraverso i social. E, per l’occasione, Kylie Jenner cambia persino hair look, proponendo una sfumatura biondo ghiaccio che convince.

Kylie Jenner, testimonial di Jean Paul Gaultier

La moda è una questione di famiglia, quando si tratta dei cognomi Jenner/Kardashian. Sorella della più famosa Kim, che presenzia ad ogni red carpet lasciando una scia del suo passaggio, Kylie Jenner non è da meno. Negli ultimi anni ha coltivato sempre più la sua permanenza nel panorama glam così come sui social. Così come il resto della famiglia, Kylie Jenner ha preso parte ai vari show come Al passo con i Kardashian e il più recente The Kardashians disponibile su Disney+. Ha fondato il suo brand beauty, Kylie Cosmetics, e ha stretto un importante sodalizio con Jean Paul Gultier, che l’ha scelta come sua musa per la campagna estiva di Flowers.

Kylie Jenner campagna Jean Paul Gaultier
Kylie Jenner. Crediti: Jean Paul Gaultier/Instagram/ @elizavetaporodina – VelvetMag

Personaggio televisivo ed imprenditrice beauty, è il nuovo volto della campagna realizzata con l’obiettivo fotografico di Elizaveta Podorina e appare magnetica negli scatti diffusi online, con indosso look tempestati di fiori e capelli biondo ghiaccio, effetto cangiate così come il suo make-up in stile mermaids, che tanto piace alle celebrità 2023. Secondo quanto raccontato dal direttore creativo Florence Tétier a WWD, l’influencer ha saputo abbinare “la rappresentazione di una sirena moderna che stavo cercando” alla sua idea per la collezione “di natura aumentata con riferimenti floreali presi dagli archivi della maison“. Un vero e proprio lavoro di squadra, il loro, che ha riportato nuovamente al centro della scena la passione per i fiori. Un dettaglio che ha definito i primi anni 2000 dell’arte di Jean Paul Gaultier. Ed è quindi un ritorno al passato la campagna che lancia la collezione Primavera/Estate 2023 della maison.

Kylie Jenner campagna Jean Paul Gaultier
Kylie Jenner. Crediti: Jean Paul Gaultier/Instagram/ @elizavetaporodina – VelvetMag

Kylie Jenner indossa, per l’occasione, diversi completi a trama floreale, per poi passare ad un completo jumpsuit a righe, trama animalier ma cangiate, colorato e vitaminico perfetto per la bella stagione. Il fiore, in questo caso, è tra i capelli come maxi clip. E Jean Paul Gaultier non può di certo rinunciare alle sue amatissime righe, rilanciando il trend della marinara ma con l’aggiunta di fiori black&white. La campagna non è presente soltanto sui social, ma ha fatto il suo debutto su un maxi cartellone a Grand Street a New York.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio