Primo pianoRed Carpet

Gold House Gala 2023, i look delle star: da Sandra Oh ad Eva Longoria

Dalle sfumature vitaminiche sul red carpet all'eleganza dello smeraldo: i look più belli al Gold House Gala

Sandra Oh, Eva Longoria, Ashley Park: queste sono soltanto alcune delle celebrità che hanno partecipato alla seconda edizione del Gold House Gala 2023, svoltosi a Los Angeles. Ecco i look più glam avvistati sul red carpet.

Il Gold House Gala giunge alla sua seconda edizione, costellata di stelle anche sul red carpet. Da Sandra Oh ad Eva Longoria, la proposta glam non è tardata ad arrivare. L’evento si è svolto durante il weekend dell’incoronazione di Re Carlo III presso la struttura da cui prende il nome l’evento, la Gold House al Music Center di Los Angeles.

Gold House Gala 2023 red carpet
Gold House Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per comprendere cos’è il Gold House Gala, possiamo riportare la citazione presente sul sito web: “Gold House è il principale ecosistema culturale che unisce, investe e sostiene i creatori e le aziende dell’Asia Pacifica per alimentare il domani per tutti”. L’evento di gala, incluso il red carpet, è giunto alla sua seconda edizione e ha assegnato anche importanti riconoscimenti nel corso della cerimonia. Uno tra questi è andato a Sandra Oh, attrice ben nota nel panorama hollywoodiano anche grazie alla sua performance decennale in Grey’s Anatomy. L’attrice ha ottenuto il premio SeeHer, tra i più importanti riconoscimenti della serata, che riconosce “gli artisti che sostengono l’uguaglianza di genere, interpretano i personaggi con autenticità, sfidano gli stereotipi e superano i limiti davanti e dietro la telecamera“, come riporta Variety.

Gold House Gala 2023, i look delle star sul red carpet

Sandra Oh brilla sul red carpet del Gold House Gala 2023 e non soltanto perché ha portato a casa con sé il più importante riconoscimento dell’evento. L’attrice ha sfoggiato tutto il suo glam, con un look firmato Prabal Gurung. Ha indossato una coda verde smeraldo in seta con dettagli drappeggiati, a cui ha abbinato una blusa rosa confetto con maniche a palloncino che richiama le décolleté effetto metallizzato e la pochette in pendant di Jimmy Choo. L’abito proposto da Sandra Oh è di recente avvistamento in passerella. Il brand, infatti, l’ha reso protagonista della sua collezione Autunno/Inverno 2023 durante la New York Fashion Week.

Gold House Gala 2023 red carpet
Gold House Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Awkwafina, che figura nel cast di Renfield ed è presente nel cast originale di La Sirenetta, sul red carpet ha proposto un minidress arancione vitaminico, con crop top total black che si riallaccia alle Mary Jane lucide. Anche Eva Longoria ha sfilato sul red carpet, indossando un midi senza spalline, total black, con scollatura arricchita da una lingua d’argento di David Koma. In aggiunta, l’attrice ha proposto sandali gioiello di Aquazzura. Verde lime è invece l’abito in velluto proposto da Anna Cathcart firmato Versace.

Gold House Gala 2023 red carpet
Gold House Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Blu cobalto è invece l’abito indossato da Ginger Gonzaga, attrice riapparsa sulle scene con She-Hulk: Attorney at Law con indosso una creazione in raso con scollatura asimmetrica. Lee Rodriguez, attrice di Netflix nota per Non ho mai… ha scelto un abito scultura effetto mermaids. Invece Yvonne Chapman ha sfoggiato un abito che rincorre sfumature di oro e champagne, con mantella in chiffon di Le Thanh Hoa. Spazio anche ad Emily in Paris. Ashley Park ha presenziato al Gold House Gala 2023 sfoggiando un cut out dress total black in velluto. Reduce dal Met Gala 2023, l’attrice ha ricalcato ancora una volta la sua presenza nel panorama glam con una creazione di Roberto Cavalli. Infine Stephianie Hsu ha optato per frange avorio.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio