Primo pianoTV

La Regina Carlotta di “Bridgerton” vi invita a innamorarvi nel primo teaser di Netflix

Serie prequel di Bridgerton, La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton ha annunciato la data di uscita in streaming

Netflix e Shonda Rhimes hanno finalmente presentato La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton con un breve teaser trailer. In più, hanno annunciato la data di uscita ed è estremamente vicina. A quando su Netflix?

Shondaland ha affinato sempre più l’universo di Bridgerton e non ha potuto resistere al fascino della Regina Carlotta. Personaggio introdotto nella serie TV principale con le fattezze ormai adulte di Golda Rosheuvel, nella serie prequel assume le sembianze di India Amarteifio e appare ufficialmente nel primo teaser trailer di Netflix.

La regina carlotta bridgerton
Crediti: Netflix – VelvetMag

Il colosso dello streaming ha unito nuovamente le forze con Shonda Rhimes presentando al suo pubblico il terzo progetto in collaborazione dopo Bridgerton (serie madre) e Inventing Anna. La Regina Carlotta: Una Storia di Bridgerton è ambientata svariati anni prima rispetto alla serie originale e ripercorre la torbida storia d’amore della Regina con Giorgio. Ma quando esce la serie prequel su Netflix?

La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, quando esce la serie TV prequel

Shonda Rhimes e Netflix hanno organizzato un evento globale per i fan di Bridgerton in quel di Londra, che si è svolto martedì 14 febbraio 2023. In vista dell’uscita del prequel di Bridgerton incentrato sulla regina Carlotta (o Queen Charlotte in lingua originale), Shonda Rhimes ha finalmente annunciato la data di uscita del prequel. La serie televisiva è composta da sei episodi e regalerà un approfondimento sulla storia d’amore della Regina con Giorgio, ripercorrendo i momenti che hanno preceduto il matrimonio e la sua ascesa al potere. Carlotta, del resto, è sempre stata ambiziosa e ha desiderato di sedere su quel trono indossando la corona. Sposare Giorgio ha reso quell’obiettivo ancor più abbordabile. Ma, nel mezzo, non ha potuto negare il coinvolgimento dei sentimenti e si è resa conto rapidamente di essersi innamorata del re.

La regina carlotta bridgerton
Crediti: Netflix – VelvetMag

Il loro matrimonio in realtà è stato indispensabile anche agli occhi della società perché ha portato al cambiamento. Grazie alla regina Carlotta è stato possibile lanciare l’alta società inglese in vivono effettivamente i personaggi di Bridgerton. Prima di lei, nulla di tutto questo è mai stato visto. Intesa come una miniserie composta da sei episodi, La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton coinvolge anche altri personaggi noti al pubblico, anche se in versione giovanile. Anche Lady Danbury è coinvolta e interpretata da Arsema Thomas, così come Lady Violet. Il re Giorgio invece è interpretato da Corey Mylchreest. In questo nuovo progetto Netflix Shonda Rhimes figura non solo come produttrice esecutiva, ma anche come showrunner e sceneggiatrice. Il cast coinvolge anche le attrici della serie TV principale grazie all’utilizzo di flashback. Quindi torneranno acnhe Golda Rosheuvel (Regina Carlotta), Adjoa Andoh (Lady Danbury) e Ruth Gemmell (Lady Violet).

La regina carlotta bridgerton
Crediti: Netflix – VelvetMag

Il fenomeno Bridgerton ha permesso a Netflix di splendere in un periodo estremamente delicato per il mondo dell’intrattenimento. La prima stagione della serie originale ha debuttato in piena pandemia da Covid-19 e ha riscosso grande successo. Numeri replicati anche con la seconda stagione. E, in attesa della terza, Shonda Rhimes sta viziando i suoi fan con una storia prequel che non rinuncia al romance Regency. A quando? La data di uscita di La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton è stata fissata per il 4 maggio 2023, naturalmente su Netflix.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio